Cipolle arrostite con aceto un contorno o antipasto sfizioso che si prepara senza difficoltà , bastano pochi ingredienti.
Un contorno semplice ma gustoso, per gli amanti della cipolla. Se volete potete arricchirlo con dello speck a dadini o prosciutto se non lo preferite così. Versatile si abbina a qualsiasi secondo piatto e inoltre potete accompagnare con carote o patate per un contorno a dir poco perfetto. Non vi resta che leggere la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:  Pizza di pasta brisèe con la parmigiana di melanzane
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Â Parmigiana bianca di finocchi filante | Piatto unico gustoso
Ingredienti per 2 persone
- 4 cipolle
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1/2 bicchiere di aceto di vino bianco
- sale fino q.b.
- burro q.b.
Cipolle arrostite con aceto: preparazione
Per preparare questo contorno, non vi resta che sbucciare le cipolle, poi riscaldate la piastra e mettete le cipolle tagliate a fette spesse.
Le lasciate cuocere per qualche minuto a lato, senza farle bruciare, poi mettete un pò di burro e l’olio extravergine d’oliva in una padella ampia e antiaderente. Riscaldate e fate sciogliere il burro e adagiate le cipolle leggermente arrostite condite con un pò di sale. fate rosolare per un paio di minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Parmigiana di carciofi e patate, una gustosa ricetta vegetariana
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Â Sformato alle patate e broccoli con besciamella, un finger food buonissimo
Sfumate con l’aceto di vino bianco e fate evaporare bene, proseguite la cottura a fiamma bassa con coperchio per 15-20 minuti. Se dovessero seccarsi troppo unite un pò di acqua. Spegnete e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.