Cipolle bianche croccantine, al forno pronte in 10 minuti e possiamo gustare uno sfizioso snack o simpatico contorno.
Una cosa che adoro? Le cipolle fritte quando vado al fast food. Mi piacciono tantissimo, ma spesso la frittura non va di pari passo con la linea e quindi desisto anche dal prepararle a casa. Poi sperimentando, sperimentando ho scoperto la possibilità di prepararle a forno e devo dire che il risultato è sbalorditivo, ingredienti diversi, ma quasi, quasi il risultato è ancora più buono.
Sono croccanti e sfiziose e non fan male. Certo, a chi piacciono le cipolle, questo è un piatto veramente sfizioso che non implica troppo tempo. Per preparare questo piatto ho preferito utilizzare le cipolle bianche, più dolci e facilmente digeribili, perchè si sa, il primo pensiero quando parliamo di cipolle va proprio l: sono difficili da digerire.
Pronti per sperimentare un nuovo piatto, come fritto, ma più leggero. Le cipolle bianche croccantine.
Prepariamo questo piatto con pochissimi passi ed ingredienti. L’unico passaggio sarà quello di cuocere dapprima le cipolle. Iniziamo il procedimento semplice e veloce, prendendo una pentola con dell’acqua e portiamo questa a bollore, caliamo dentro le cipolle e sbollentiamole per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo scoliamole a lasciamole intiepidire. Quando saranno divenute tiepide potremo tagliarle a fette nel senso della lunghezza e disponiamole su una pirofile che avremo preventivamente unto con olio extravergine di oliva.
ti piacerebbe anche:Parmigiana di patate pomodori olive nere e cipolle, niente di più saporito e nello stesso tempo leggero
Prendiamo un recipiente e dentro mettiamo il prezzemolo lavato e tritato ed il basilico, aggiungiamo il sale ed il pepe. Prendiamo questo trito e cospargiamo le cipolle nel tegame e poi spolveriamole con del pangrattato. Accediamo il forno a 200°, irroriamo con un altro po’ d olio e procediamo con la cottura per circa 15 minuti. Attenzione alla potenza del forno, controlliamo durante la cottura che non si brucino. Quando le cipolle avranno raggiunto la gusta cottura con la gratinatura dorata in superficie, sforniamo e gustiamole calde.
ti piacerebbe anche:Crema di cipolle piccanti, tenerla in casa fa sempre comodo, ecco come conservarla
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…