Cipolle croccanti fritte dorate, incredibile come siano buone e come possiamo stravolgere la nostra idea di contorno o di snack.
Oggi ci tuffiamo nel mondo delle cipolle le loro possibilità di impiego, e ci tuffiamo però senza grosse pretese realizzando un simpatica ricetta facile, facile che si presta alla perfezione per realizzare dei contorni da mettere tutti ko per quanto sono buoni, oppure degli snack da sbalordire tutti. la cipolla fa storcere il naso per il suo profumo forte, ma se viene preparata in questo modo, friggendola a striscioline, via assicuro che l’unica cosa che sentirete è il suo irresistibile sapore.
Una tira l’altra e questo se non lo abbiamo già detto, è sottinteso. E’ croccante, facile da preparare e veloce soprattutto, giusto per andare a colmare quei pomeriggi, magari, freddi e davanti alla tv in cui vorresti solo qualcosina di buono da sgranocchiare. Soltanto tre ingredienti e il gioco è fatto.
Cipolle croccanti fritte dorate
Le conosciamo a rondelle, le cosiddette rondelle di cipolla fritte, ma oggi invece le faremo a striscioline, ancora più pratiche.
Ingredienti
1 cipolla
sale
olio di semi
Cipolle croccanti fritte dorate, incredibile come siano buone. Procedimento
La cipolla fritta arricchisce tanti piatti ed è perfetta non solo come contorno ma anche nei panini da fast food, croccante e saporita. Si conserva i un contenitore emetico con semplicità . Nessuna dose specifica, andremo a seconda delle nostre necessità . Iniziate ad affettare le cipolle nel modo che preferite, meglio se a listarelle e mettete in un recipiente con dell’acqua per qualche minuto. Trascorso il tempo colate ed asciugate bene aiutandovi con un canovaccio pulito.
leggi anche:Cipolle gratinate pronte subito, metteranno tutti d’accordo stasera
Come fare le cipolle fritte
Prendete una padella antiaderente e versate dentro l’olio di semi (oppure di arachidi) e fate riscaldare. Una volta caldo, immergete le cipolle e fate cuocer per poco tempo, vi accorgerete che sono pronte dalla loro doratura. Fate attenzione a non brucarle, si cuoceranno in poco tempo. Quando saranno pronte le coleremo e le metteremo in un piatto ricoperto di carta da cucina assorbente e elimineremo l’olio in eccesso. Fatele raffreddare e oi servitele. Sono deliziose. Visto che semplicità ?
leggi anche:Anelli di cipolle con patate e funghi al forno, prepariamo il contorno perfetto per stasera
leggi anche:Frittelle di patate e cipolle: croccanti e squisite, le divoreranno in un battibaleno