Le Cipolline arrostite leggere e pronte subito sono una favola! Cotte e mangiate, sono la ricetta rustica last minute che non puoi assolutamente perderti.
Le Cipolline arrostite leggere e pronto subito sono eccezionali! Fatte con soli 5 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza povera a cui nessuno sa dire di no. Light e pronte in un lampo, sono l’antipasto perfetto per una cena con amici. Ma non saprete mai quanto sono buone fino a che non le avrete mangiate come contorno di una fettina di carne.
Invitanti e saporite, tutti possono prepararle, e con pochissimo sforzo: anche chi mette piede dietro ai fornelli per la prima volta, e sono sempre buonissime! Questa è quindi la ricetta della nonna che tutti devono assolutamente sapere perché ti risolve moltissime situazioni in un batter d’occhio.
Le Cipolline arrostite leggere e pronte subito sono fantastiche! Appetitose e ricche di gusto, sono come le ciliegie: una tira l’altra, e piacciono tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Morbide e profumate, il consiglio è sempre quello di farne un poco in più sia perché in cottura tendono a diminuire di dimensione sia perché sono talmente buone che vanno a ruba in un istante e sembrano non bastare mai. Servitele su una fetta di pane leggermente abbrustolita e vedrete che sono un antipasto da urlo che tutti vogliono mangiare anche più di una volta. Insomma, comunque le serviate di queste sfizionerie vi chiederanno sicuramente il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una casseruola sciogliete il burro nell’olio e poi metteteci le cipolline mondate posizionandole una accanto all’altra evitando quindi di sovrapporle.
Leggi anche: Pettole dolcissime che si sciolgono in bocca in un secondo
Leggi anche: Biscotti senza uova e burro allo zenzero, un’idea friabile che gusti senza sentirti in colpa
Leggi anche: Frittelline ai peperoni croccantine: stasera la cena inizia alla grande!
Aggiustate di sale e pepe e procedete cuocendo per 10 minuti, rivoltando le cipolline di tanto in tanto per avere una cottura uniforme e evitare che possano bruciarsi. Servite calde.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…