Finite anche le feste di Pasqua, conviene metterci in riga, specialmente a tavola. E, anche se non possiamo ancora uscire di casa, per andare a fare la nostra quotidiana corsetta per smaltire le calorie, vi proponiamo, ora, una serie di ricette light, adatte a tutti i palati.
Si tratta di 5 ricette semplici e facili da preparare, ma che ci mantengono in linea, “senza sgarrare troppo”.
Leggi anche: 5 ricette facili per una colazione golosa con meno di 350 calorie
Leggi anche: Dimagrire con le minestre, 5 ricette light facili da fare
Il minestrone, può esser preparato in tante maniere differenti, utilizzando ovviamente le verdure di stagione che abbiamo. In periodo invernale e primaverile, possiamo anche optare per delle zuppe di legumi, magari accompagnato con una fetta di pane integrale, in modo che il piatto sia più gustoso.
La sua caratteristica è quella di fare a meno di alcuni ingredienti che possono far risultare la torta “un po’ pesante”. Senza latte, né uova, la torta all’acqua diventa un dolce dalle poche calorie, dai pochi grassi e, quindi, adatta proprio per il nostro periodo di dieta.
Quando pensiamo alla parola “frittata”, è ovvio che ci viene in mente olio e padella. Ma questa volta no. La frittata è fatta al forno. Diventa ancora più light se fatta con le verdure, specie quelle di stagione, in modo da ridurre i grassi ancora di più.
A colazione, un buon biscotto non può mancare da accompagnare al latte o al caffè. O magari anche ad un thè pomeridiano. I biscotti, preparati con farina integrale, danno quell’apporto di fibre e gusto che non può mancare durante la giornata.
E’ difficile far mangiare pesce soprattutto ai bambini. La ricetta che vi proponiamo, invece, speriamo piaccia anche a loro. Niente padella, niente olio, tutto rigorosamente al forno.
Il filetto di merluzzo accompagnato dai pomodorini e dalle verdure, darà a questo secondo piatto light, un aspetto davvero invitante.
Leggi anche: Ricette Pasquali veloci | 5 dolci infallibili
Leggi anche: Pasqua gluten free, ecco 5 gustose ricette per te
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…