Recentemente è capitato anche a voi di avere problemi legati alla cistite al bruciore di stomaco? Con questa tisana potrai vivere meglio il tuo quotidiano.
Sono sempre più numerosa le persone che affermano di avere problemi legati alla cistite persino bruciore di stomaco, due tipi di malessere che possono essere connessi tra di loro, per i quali possiamo trovare aiuto anche in vari rimedi naturali.
La cistite, principalmente, è un problema che accomuna numerose donne le quali sono anche costretti a fare un determinato tipo di cura medica specifica, prima di poterla debellare del tutto. Ma come possiamo prenderci cura di noi stessi affidandoci, appunto, rimedi naturali?
Il bruciore allo stomaco può dipendere da numerosi fattori, anche una dieta poco equilibrata e la presenza di cibi in grado di irritare il nostro esofago fino a generare un reflusso gastroesofageo, con tanto di dolore fastidioso.
La cistite, invece, arriva con il batterio dell’Escherichia coli, microrganismi che vanno a intaccare la nostra vescica dall’esterno attraverso l’uretere, provocando così un fastidioso dolore che ci accompagna durante tutto il giorno.
Per poter avere sollievo dalla cistite, dunque, dovremmo cominciare a bere molta più acqua rispetto a quello che già facciamo nel quotidiano. Non a caso, l’acqua, è considerato una vera e propria cura per coloro che soffrono di cistite perché in grado di portare via i residui dei batteri ogni volta che andiamo a urinare.
Inoltre, possiamo fare affidamento ad una tisana naturale al 100% in grado di aiutarvi sia in caso di cistite che bruciare allo stomaco. Sulla base di tale motivazione, quindi, possiamo affidarci alla malva che contiene al suo interno proprietà antinfiammatorie è in grado di diminuire il dolore provocato dalla cistite così come quello allo stomaco.
Possiamo fare affidamento anche allo zenzero proprio grazie alle sue capacità diuretiche, ma anche alla calendula, la quale ha delle proprietà antisettiche antibatteriche.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida al cioccolato senza latte, meno di 80 cal porzione per questo dolce
Possiamo procedere realizzando tisane che prevedano singolarmente uno di questi tre ingredienti, oppure consultarci con il nostro erborista di fiducia e capire che in quantità possono essere miscelate insieme. Bevendo la tisana come questa ogni giorno, quindi, potremmo definitivamente addio ai fastidi legati sia alla cistite che al bruciore di stomaco, ma se il malessere dovesse continuare e se è il caso di rivolgersi al vostro medico curante ed eventualmente seguire un percorso medicinale.
LEGGI ANCHE -> Muffa nei materassi, digli definitivamente addio con questo rimedio naturale al 100%
LEGGI ANCHE -> Cibi scaduti quanto tempo abbiamo prima di buttarli via?
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…