Oggi vi presentiamo un finger food favoloso che vi farà venire l’acquolina in bocca al solo guardarlo. Stiamo parlando dei Club sandwich di crepes. Si tratta di panini composti da più strati farciti di grande effetto scenico e invitanti. In questa variante alla ricetta, invece che del pancarrè tostato, abbiamo usato delle crepes realizzate con pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo. Se come me non avete il tempo per preparare le basi di crepes, le potrete sostituire con del pancarrè per sandwich schiacciato con il mattarello e poi cotto nel tostapane per qualche minuto. Io ho anche aggiunto alla farcitura delle fettine del mio formaggio preferito.
Questi finger food piacciono moltissimo sia ai grandi che ai piccoli di casa. Si preparano in pochissimi minuti e ancora più velocemente spariranno dal piatto di portata dove li avete presentati.
Sono fantastici come merendina alternativa e gustosa da servire ai piccoli di casa accompagnandoli con un buon succo di frutta. Inoltre, li potete anche gustare come piatto unico per un pranzo al sacco, alternativo al solito panino o alla solita insalata fredda, durante una gita al mare o in montagna o al lago.
Se realizzati in piccole dimensioni, sono anche perfetti per un’apericena sfiziosa ed elegante oltre che per un aperitivo gustoso da servire accompagnando questi stuzzichini con un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacimento.
In questa variante alla ricetta, invece che del pancarrè da sandwich leggermente tostato, abbiamo usato delle crepes realizzate con pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo.
Potrebbe piacerti anche: Peperoni ripieni di cheddar e riso | Piatto completo e particolare
Potrebbe piacerti anche: Pizza con patate, origano e formaggio, per una cena gustosa
Dosi per: 4 sandwiches grandi
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: minuti
Tempo di riposo: 30 minuti. In frigo.
Mescolate le uova sbattute con 100 ml di latte e la farina setacciata. Inglobate il rimanente latte con il burro fuso. Aggiustate di sale e pepe, profumate con la noce moscata a proprio piacimento e fate riposare la pastella omogenea in frigo per 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Torta rustica con mozzarella e pomodorini | Veloce e squisita
Potrebbe piacerti anche: Pizza con patate, origano e formaggio, per una cena gustosa
Trascorso il tempo necessario, versate un mestolino di pastella in una padella antiaderente di diametro 18 cm. Cuocete il tutto per i pochi minuti necessari a far rapprendere l’impasto, rivoltando la crepe a metà cottura. Ripetete le stesse operazioni fino a esaurimento della pastella. Lasciate da parte solo una crepe e spalmate le altre con il formaggio e farcitele con il prosciutto cotto e le fogli d’insalata ben lavate e asciugate nella centrifuga per verdure prima di sovrapporle una sopra l’altra. Coprite il tutto con la crepe che avete lasciato libera da condimento e tagliate la torta salata di crepe in 4 oppure 8 triangoli. Infilzate il tutto con uno stecchino di legno per tenerli uniti e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…