Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cosa succede se smettiamo di bere la Coca Cola in maniera continua? Ridurne l’assunzione ad eccezione comporta degli effetti evidenti sul nostro organismo.
Da decenni la Coca Cola è una compagna di serate davanti alla tv o la bevanda preferita da milioni di persone al fast food, in pizzeria od in tanti altri momenti della giornata. Ma è bene ricordare di come sia una bibita gassata e zuccherata che non ha praticamente alcun valore nutrizionale. Ed anzi, ci vuole poco affinché la sua assunzione possa comportare effetti non certo positivi per il nostro organismo.
LEGGI ANCHE –> Quanti caffè al giorno? Non i soliti 5 | c’è un nuovo studio
Non a caso gli esperti dietologi e nutrizionisti fanno sapere che sarebbe proprio un bene rinunciare alla Coca Cola o almeno limitarsi a qualche bevuta una volta ogni tanto, come eccezione. Ed a sostegno di questa affermazione presentano diversi punti che andrebbero a nostro vantaggio. E che riportano anche il sito ‘Eat This, Not That!’ ed il ‘Time’. Smettere di bere quella che è la bevanda più famosa del mondo ci farà sentire più energici e meno assetati, oltre che meno affamati. Al suo interno c’è dello sciroppo di glucosio fruttosio che viene trasformato in grasso nel fegato, dando anche la sensazione di avere bisogno di più zuccheri. Uno stop alla Coca, anche a quella cosiddetta ‘Zero’, renderà la nostra pelle più lucida e liscia. Stesso effetto che avranno lo smettere di fumare o di bere alcolici.
LEGGI ANCHE –> Baci Perugina Gold | i celebri cioccolatini diventano d’oro | FOTO
Sembreremo meno vecchi, oltre a ridurre il rischio di incappare in problemi di natura cardiovascolare e nel diabete. E dato l’elevato contenuto di zuccheri e grassi, darci un taglio ci aiuterà anche a perdere peso. Poi ne beneficerà anche la tenuta delle nostre ossa. L’assunzione – come sempre da intendere come frequente, in quantità eccessive e per un periodo prolungato – può infatti danneggiare le ossa espellendo in livelli eccessivi il calcio originariamente destinato alle ossa stesse. Inoltre c’è anche una conferma in merito al fatto che ci sentiremo più energici. Cosa che, in caso di assunzione in eccesso di caffeina – sostanza tra le più presenti nella Cola – si verifica per tutta una serie di motivi.
LEGGI ANCHE –> Fondi di caffè | usiamoli per eliminare insetti e cattivi odori
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…