Oggi vi presentiamo degli stuzzichini fantastici e facilissimi da realizzare. Stiamo parlando delle Coccinelle di pomodorini e mozzarella. Queste prelibatezze sono dei finger food fantastici per i bambini: ideali come aperitivo per i più piccini, li potrete servire con del succo di frutta fatto in casa oppure con un drink analcolico.
Di grande effetto scenico, questi stuzzichini si preparano velocemente e con pochissimi ingredienti, tutti a bassissimo costo. Pertanto, con poco sforzo e una spesa economica irrisoria, abbellirete la tavola di queste delizie e farete felici i più piccoli.
Si tratta di pomodorini rossi privato della calotta e svuotati al loro interno per avere dei”cestini” d’ortaggio che farcirete con una mozzarella ciliegina. Con la calotta divisa a metà realizzerete le ali della coccinella, con del formaggio le pupille le macchie sulle ali tipiche di questi insetti portafortuna. Userete due fili di erba cipollina per fare le antenne e due grani di pepe nero per fare le pupille.
Realizzare questi stuzzichini è una idea giocosa per far divertire i vostri bambini a mangiarli ma potete anche giocare insieme a loro e realizzarli assieme trascorrendo in questo modo del tempo con loro in assoluta spensieratezza e facendoli sentire importanti.
Potrebbe piacerti anche: Glassa a specchio di Luca Montersino | Ricetta perfetta passo per passo
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù al limoncello | Il dolce che farà impazzire gli adulti
Realizzate in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un coltello
- un piatto per servire
- Ingredienti
- pomodorini rossi q.b.
- una ciliegia di mozzarella per ogni pomodorino
- formaggio spalmabile q.b.
- due fili di erba cipollina per ogni coccinella
- foglie di insalata q.b.
- 2 grandi pepe nero per ogni coccinella
- carote tagliate a rondelle q.b.
Coccinelle di pomodorini e mozzarella, procedimento
Tagliate a metà i pomodorini lavati e svuotateli per avere dei cestini di “pomodoro” che farcirete con una ciliegia di mozzarella. Realizzate le ali tagliando a metà la parte superiore del pomodoro e decoratele con puntini bianchi fatti con il formaggio.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette filanti | Gustose e irresitibili con il loro cuore filante
Potrebbe piacerti anche: Sfogliatine alla ratatouille | L’antipasto che nessuno si aspetta
Con due fili di erba cipollina fate le antenne e, sempre con il formaggio spalmabile, fate il bianco dei due occhi che farcirete con due grani di pepe per fare le pupille. Servite le coccinelle su un piatto di foglie d’insalata ben lavata decorata con rondelle di carota a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.