Cocco+calorie+%7C+quanto+%C3%A8+sano+quello+preso+in+spiaggia
ricettasprint
/cocco-calorie-quanto-sano-spiaggia/amp/
News

Cocco calorie | quanto è sano quello preso in spiaggia

Ci sono aspetti sul rapporto cocco calorie che bisogna conoscere. Un esperto spiega qual è il quantitativo esatto presente all’interno, e la cosa sorprende.

Rapporto cocco calorie le cose che occorre sapere Foto dal web

In estate al mare non di rado capita di imbattersi nel classico venditore di cocco. Ma in termini di calorie quante ne possiede questo frutto esotico? E quanto fa bene mangiarlo? Poi ci sono altri interrogativi, come ad esempio la quantità che ci è concessa mangiare qualora stessimo osservando una dieta e quali sono le differenze tra quello fresco con i suoi derivati.

LEGGI ANCHE –> Pane precotto surgelato | la Cassazione | ‘No vendita senza confezione’

Oksalute ha chiesto tutto questo ad un esperto del Cnr, il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Si tratta del professor Roberto Volpe, docente universitario con alle spalle centinaia di pubblicazioni.  Purtroppo arriva una notizia niente affatto positivo: il rapporto cocco calorie è molto elevato, circa 360 kcal per etto. Un frutto normalmente contiene il 50% di acqua e poi un 9% di zuccheri, che è una percentuale alquanto elevata. Ma è con i grassi saturi che si ha la sorpresa in negativo. Grassi saturi che ammontano addirittura al 35%. Poi però non mancano anche le buone nuove. Rappresentate ad esempio dalla presenza di magnesio, potassio ed altre sostanze nutrienti.

LEGGI ANCHE –> Acqua Evian pesticidi | contaminata la famosa minerale francese

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Cocco calorie, il rapporto varia a seconda del prodotto

Per tale motivo gli esperti dietologi e nutrizionisti consigliano di mangiare del cocco qualora si vada incontro ad un calo di zuccheri o al sorgere di stanchezza. Poi c’è differenza tra il cocco fresco e quello disidratato. In quest’ultimo il quantitativo di acqua è di gran lunga minore, con appena il 2% in media. Contestualmente raddoppia in pratica il quantitativo di grassi (65%) ed anche di calorie (600 kcal ogni 100 grammi). Ci sono anche più sostanze nutrienti ma è un alimento che va assegnato a chi pratica sport con elevata frequenza e ad alti livelli. Non certo a chi ha problemi di linea. E ci sono ancora latte di cocco e l’olio di cocco, con il primo che ha sempre alti quantitativi di grassi e calorie. L’olio addirittura arriva all’87% come presenza di grassi saturi e viene impiegato nell’industria dolciaria.

LEGGI ANCHE –> Come riconoscere le uova fresche | i metodi efficaci e veloci

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Non trovavo lo schiacciapatate, per fortuna ho trovato dei metodi furbissimi per sostituirlo

Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…

11 minuti ago
  • Dolci

Non ci avevo mai pensato, con l’impasto della colomba ho fatto i muffin, il dolcetto zero sbatti perfetto per il picnic di Pasquetta

Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…

41 minuti ago
  • News

Freezer pieno di ghiaccio, il trucchetto dell’esperto non fallisce maii

Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…

1 ora ago
  • Dolci

Doppia cottura, doppia goduria, questa non è la solita torta al cioccolato è anche senza farina per una cremosità mai vista!

Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…

2 ore ago
  • Dolci

Brownie light in tazza: 4 ingredienti, 2 minuti di cottura per soddisfare le tue voglie quando vuoi persino a dieta!

Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…

2 ore ago
  • Dolci

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un’ottima farcitura con cui accompagnare le nostre colombe

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…

10 ore ago