Un meraviglioso e goloso rotolo composto da crema al latte di cocco racchiusa in una semplicissima pasta biscotto al cacao coperto con glassa
Cosa ne dite di realizzare una streptosa e dolcissima idea per eventuali ospiti improvvisi a cena in soli 20 minuti? Preparate insieme a noi il meraviglioso il Rotolo al cacao con crema al latte di cocco e glassa fondente, ogni boccone è una gioia immensa.
La pasta biscotto è composta da ingredienti semplici e deliziosi farina, uova, latte e cacao, vanno a formare un soffice ma sottile strato di impasto che va a racchiudere una deliziosa ed irresistibile crema al latte, ma di cocco, arricchita con granella di cocco, così che in bocca sarà piacevole sentire la consistenza del cocco che è combinata alla dolcezza della crema al latte e per concludere, un fantastico strato di glassa fondente, insomma semplice semplice, ma irresistibile.
Ci credete? In soli 20 minuti è pronto, via con la sfida a tempo quindi, allacciate il grembiule, preparate gli ingredienti e seguite le indicazoni riporate passo passo per far si che il risultato sia impeccabile.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 8 mnuti
Ingredienti per il biscotto
3 uova
5 uova intere
75 g di zucchero
50 g di cacao amaro in polvere
Ingredienti per la copertura
100 g di cioccolato fondente
150 g di panna fresca
Ingredienti per la crema
740 ml di latte di cocco
150 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
200 ml di panna
70 g di amido di mais
100 g di cocco rapè
Per decorare
cocco rapè
Per preparare questo favoloso dessert, preparate prima la crema, versando in un pentolino il latte con lo zucchero e la vaniglia, riscaldatelo, intanto versate in una ciotola setacciate l’amido e aggiungetelo al latte caldo, continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che non si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente.
Mentre attendete, l’impasto, in una ciotola, montate a neve gli albumi con metà dello zucchero elencato, e l’altra metà frullatelo con i tuorli, incorporate la farina e il cacao setacciati e unite poi anche gli albumi, mescolando dal basso verso l’alto. Versate il tutto su una teglia di circa 40 cm per 30 coperta daun foglio di carta da forno e livellatelo per bene, infornate a 170 gradi per 15 minuti, terminata la cottura, sfornate e lasciate raffreddare.
Preparate infine la copertura scaldate in un pentolino una metà della panna, sciogliete al suo interno il cioccolato fondente, lasciate raffreddare, montate a neve l’altra metà ed incorporate con movimenti dal basso verso l’alto il cioccolato fuso nella panna, assemplate il rotolo farcendolo con la crema, avvolgete e coprite con la copertura pronta, e decorate con un pò di cocco rapè. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…