Cocco e Nutella per la mia fantastica merenda di oggi, il dessert che piace a tutti e che rinfresca nelle calde sere estive.
Pronti con fruste elettriche e cucchiai di legno? Oggi prepariamo il dessert più fresco dell’estate che non si inforna. Cocco e Nutella per merenda, questi sono i due ingredienti che serviremo oggi, ma sia chiaro, possiamo anche gustarli a colazione o come dopocena. Insomma, oggi vi stupiremo con effetti mi piace definirli “normali” ma che messi insieme divengono speciali.
Si prepara con una facilità estrema tanto che possono cimentarsi anche i più piccini. Questo dolce che oggi porteremo in tavola si prepara in poco tempo dovremo attendere giusto il tempo in freezer prima ed in frigorifero poi. Andiamo a scoprire gli ingredienti, tutti, e come dobbiamo servire questo dessert favoloso e gustoso.
Cocco e Nutella per la mia fantastica merenda
Cocco e Nutella sono un connubio più che perfetto, si sposano come nessun altro accostamento di sapori.
Ingredienti
- 300 g farina di cocco
- 300 g biscotti
- 220 g burro
- 180 ml acqua
- 120 g zucchero
Cocco e Nutella per la mia fantastica merenda di oggi, il dessert che piace a tutti. Procedimento
Prendiamo un mixer e sbricioliamo i biscotti e mettiamoli in un recipiente unendo ad essi la farina di cocco. Mescoliamo bene e uniformiamo i due ingredienti. A questo punto, uniamo l’acqua e lo zucchero e continuiamo a mescolare per rendere tutto il composto omogeneo. Aggiungiamo il burro che avremo preventivamente sciolto al microonde oppure a bagnomaria e continuiamo a mescolare per bene.
leggi anche:Torta soffice al cocco: un dessert tropicale a dir poco goloso, una fetta tira l’altra
Come si prepara la merenda con Cocco e Nutella
Adesso, prendiamo il composto e dividiamolo in due parti, ma quella che resterà “bianca” dovrà prevalere. Con la quantità minore, aggiungiamo un cucchiaio di nutella e mescoliamo bene in modo che si uniformi al tutto. Prendiamo uno stampo per plumcake e rivestiamolo con la pellicola trasparente e mettiamo il composto con i biscotti sulla base livellando per bene. Prima uno strato di base al cioccolato, poi la parte croccante alla farina di cocco e poi una latro strato sottile di base al cioccolato. Riponiamo il freezer per 1 ora. Trascorsa l’ora andiamo a prendere la base e versiamo sopra uno strato di Nutella. Serviamola e spolveriamo con piccole lamelle di mandorle se gradiamo. Io le ho messe. Aiutiamoci con la pellicola a tirare fuori il nostro dessert e gustiamolo in tutto il suo sapore.
leggi anche:Come fare un incredibile e vellutata crema al cocco, buona per farcire, deliziosa da mangiare
leggi anche:Cioccolato e nutella per il mio rotolo senza cottura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.