Prima di andare a letto, la coccola golosa ci vuole ma in tempi record: Mug cake 3.2, 3 ingredienti 2 minuti di cottura, ci vuole no?
Quando la voglia di dolce chiama, ma il tempo è poco, ecco la soluzione perfetta: una torta soffice, cioccolatosa e irresistibile che si prepara direttamente in tazza! Niente ciotole, niente fruste, solo una tazza e un microonde per concederti un dolcetto fatto in casa senza stress.
Questa mug cake ha una mix magico di solo 4 ingredienti e 2 minuti di cottura. L’impasto è semplicissimo, senza bilancia né lunghi tempi di attesa prima di gustarli, solo nutella, uovo, farina e un pizzico di lievito, niente di più, ma che risultato! Otterrai un mix che ti regalerà un dolce soffice e avvolgente, ideale per una coccola serale o per un peccato di gola lampo ogni volta che vuoi!
Insomma, non so te ma queste soluzioni lampo per me sono le più gradite. Basta una spolverata di zucchero a velo per decorarle o pure un contrasto freddo con una bella pallina di gelato alla vaniglia in cima. Se poi vuoi andare sul classico, anche un tocco di panna montata sarà perfetto. Insomma non perdere tempo quindi, allaccia il grembiule e iniziamo subito a realizzare con me queste tortine in tazza meravigliose. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per 1 tazza
1 uovo
2 cucchiai di nutella
2 cucchiai di farina 00
Inizia scegliendo la tazza adatta al microonde, abbastanza capiente da permettere alla torta di gonfiarsi senza fuoriuscire. Rompi poi l’uovo direttamente nella tazza e aggiungi la nutella. Con una forchetta o una piccola frusta, sbatti bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Mug cake dietetica: solo 150 kcal a tazza e ti godi la colazione o il dopo cena che hai sempre sognato!
Aggiungi i due cucchiai di farina setacciata e il lievito, poi mescola energicamente fino ad eliminare eventuali grumi. Metti quindi la tazza nel microonde e cuoci alla massima potenza (circa 800W) per 1 minuto e 30 secondi o 2 minuti.
Leggi anche: La colazione perfetta dopo le feste: con la mug cake alle mele ti togli la voglia di dolce con tanta leggerezza
Controlla sempre la cottura, perché il tempo varia a seconda del microonde quindi se serve, prolunga la cottura di 10 secondi alla volta. Una volta che la mug cake è pronta, lasciala riposare per qualche minuto, poi affonda il cucchiaino e goditi questa delizia ancora calda, fidati che una volta pronta sarà un successo. Buon appetito!
Per stare leggeri dopo il pranzo di Pasqua, è bene seguire alcune semplici regole. Così…
La colomba pasquale gluten free, senza uova e burro non corri rischi di contaminazione, la…
Niente panico se la cucina dopo le feste è ancora piena di colombe, le ricicliamo…
Altro che pastiera, quest'anno la rimpiazzo con una ricetta velocissima e fresca, questa sbriciolata alla…
Smaltire gli effetti dei pranzi di Pasqua e Pasquetta è più facile se ci affidiamo…
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…