Preparate un primo sprint golosissimo che piace a grandi e piccini per un Natale strepitoso da passare in famiglia. Stiamo parlando di Una coccola per il palato.
Oggi vi presentiamo un primo piatto natalizio da leccarsi i baffi! Per capirsi, è talmente buono che nonostante sia ripieno di verdure, piace tantissimo anche ai piccoli di casa. Stiamo parlando di Una coccola per il palato. Si tratta di una vivanda molto semplice da realizzare e in pochi minuti. Essa vi conquisterà fin dal primo sguardo con il suo grande effetto scenico. Al primo assaggio, inoltre, sarete letteralmente conquistati dalla sua cremosità e morbidezza.
Se volete un primo morbido ma più leggero, fate come me e omettete di condire il vostro piatto con la besciamella oppure mettete pochissima e decorate con più listarelle di radicchio rosso.
Potrebbe piacerti anche: Sembrano vol au vent ma non lo sono | Scopri il dessert perfetto dopo i pasti
Potrebbe piacerti anche: E’ una torta, ma il ripieno ti stupirà: devi assolutamente provarla
Dosi per: 5 porzioni
Realizzato in: venticinque minuti circa
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Mescolate la farina setacciata con le uova e il latte per avere una pastella omogenea che farete riposare, coperta con pellicola trasparente, per 10 minuti. Nel frattempo, fate un roux di burro e farina in un pentolino e unite il latte scaldato. Aggiustate di sale e profumate con la noce moscata. Continuate a cuocere fino ad avere una besciamella della densità desiderata.
Potrebbe piacerti anche: Primo di Natale pronto in pochi minuti e semplicemente fantastico!
Potrebbe piacerti anche: Come ti salvo il Natale in pochi minuti con un primo espresso
Tagliate il radicchio lavato a listarelle sottili e stufatelo per 10 minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio e un pizzico di sale. Trascorso il tempo necessario, aggiungete le noci e fate insaporire per altri 5 minuti. Terminata la cottura, unite il formaggio e mescolate con cura per avere il ripieno. Una volta che si sarà riposata, cuocete un ramaiolino della pastella in un padellino ben caldo. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento del composto per le crepes. Adesso farcite ogni crepes con il ripieno e avvolgetela su se stessa formando dei cannelloni. Impiattate, decorate con della besciamella (facoltativo) e delle listarelle di radicchio. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…