Quanto costano i cereali da mettere nel latte? Ora li puoi preparare in casa con 3 ingredienti e sono ancora più buoni, ecco le Coccole di riso soffiato al doppio cioccolato, le prepari con solo 3 ingredienti sono eccezionali.
Oggi ricetta favolosa da sgranocchiare la sera dopo il lavoro sul divano guardando il film preferito, ma soprattutto ideale per il risveglio più goloso che ci sia, prepariamo in casa una ricetta golosissima ed economica per la colazione, ecco le Coccole di riso soffiato al doppio cioccolato, le prepari con 3 ingredienti e nel latte sono eccezionali.
Hai provato diversi tipi di cereali e nessuno è ti è mai piaciuto abbastanza? Queste pepite sfiziose le personalizzi a modo tuo, noi ti proponiamo una versione meravigliosa di cioccolato al latte e cioccolato bianco che rivestono completamente il riso soffiato. Tutto ciò che serve oltre a questi ingredienti sono qualche scodella e un contenitore per ghiaccio tutto qui, il risultato? Devi provarli perchè descriverli è impossibile.
Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai una sfiziosa ricettina ideale per grandi e piccini. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tartufini cocco e nocciole | deliziose e cremose piccole coccole
Leggi anche: Cookie muffin, mescola 2 ricette amatissime e senti che bontà
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 2/3 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Ingredienti
300 g di riso soffiato
250 g di cioccolato al latte
120 g di cioccolato bianco
Per realizzare questi sfiziosi cereali, inizia col fondere a bagnomaria il cioccolato al latte e a parte il cioccolato bianco. Puoi scegliere anche di sciogliere il cioccolato in microonde in un scodella adatta, sarà sicuramente più veloce. Lasciali poi raffreddare mescolandoli di tanto in tanto.
Versa il riso soffiato in una capiente scodella, aggiungi il cioccolato al latte e mescola per bene per rendere il composto omogeneo. Ricordati di versare il cioccolato nel riso soffiato solo una volta raffreddato completamente in quanto potresti rischiare di creare un pasticcio appiccicoso.
Riempi con il preparato degli stampini per il ghiaccio lascia un pò di spazio dall’orlo metti in congelatore per almeno 30 minuti. Riprendi poi gli stampini e versaci sopra il cioccolato bianco fino ad arrivare al bordo. Metti il contenitore nuovamente in congelatore per 30 minuti e poi in frigorifero per almeno 1 ora prima di gustarli. Se hai più tempo a disposizione puoi evitare tra un passaggio e l’altro di metterli in congelatore ma semplicemente in frigorifero per un’oretta, dopodichè in frigo per circa 4/5 ore il risultato sarà ottimo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…