Prova a preparare a casa il cocktail all’anguria, stupirai tutti, non smetteranno di berlo, rinfresca, disseta e mette il buon umore.
Oggi vogliamo presentarti un cocktail diverso dal solito, stiamo parlando del cocktail all’anguria, che non solo rifresca, ma disseta e mette il buon umore, tutti saranno piĂ¹ che felici. Si prepara a casa in poco tempo e con semplici ingredienti, una ricetta da ricordare e realizzare in ogni stagione stiva visto che l’anguria non è un frutto disponibile tutto l’anno.
Non occorrono diversi ingredienti, pochi e semplici e il risultato sarĂ un cocktail straordinario che nessuno si aspetta. Che ne dici vuoi provare anche tu a prendere per la gola eventuali ospiti? Nessuno crederĂ ai propri occhi una novitĂ .
Cocktail all’anguria: ecco quello che ti serve
L’estate è bella, la stagione che tutti preferiscono, se vuoi trascorrere del tempo con gli amici non puoi che preparare a casa un cocktail così da aprire le danze e l’aperitivo sarĂ speciale, unico e inimitabile. L’anguria è un frutto estivo che disseta, rinfresca, è quello che ci vuole a tavola quando si sta in compagnia. Ecco la mia ricetta sprint, in soli 10 minuti sarĂ pronto!
Leggi anche: Aperitivo a casa, il segreto per fare uno spritz come quello del BAR
Ingredienti per 2 persone
- 80 g di polpa di anguria
- 60 g di prosecco
- 60 g di acqua frizzante
- succo di metĂ lime
- un cucchiaio di zucchero di canna
- ghiaccio q.b.
- qualche fogliolina di menta per decorare
Procedimento del cocktail all’anguria
Per poter preparare questo cocktail, iniziamo a ricavare la polpa dall’anguria, rimuoviamo i semini e mettiamo man mano in un mixer. Frulliamo per bene e filtriamo il succo, trasferiamo in una ciotola, uniamo lo zucchero di canna, il succo del lime, l’acqua frizzante fredda, il prosecco e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Bevanda all’arancia ghiacciata al profumo di mandorla: leggera, dissetante e subito pronta
Aggiungiamo anche il ghiaccio, serviamo nei bicchieri e decoriamo con le foglioline di menta e serviamo.
Leggi anche: Con la menta, lo zenzero, il limone, dimagrisci bevendo. Devi procedere così
Ovviamente non deve mai mancare un po’ di fantasia, decoriamo i bicchieri con delle fettine di lime. Abbiamo scelto il prosecco come bevanda alcolica, ma puĂ² andar bene anche il rum bianco o il vermouth. Non resta che mettersi all’opera e vedrai che lascerai tutti stupiti.
Buon Aperitivo!