Cocktail di gamberi è una ricetta che si prepara senza alcuna difficoltà, un antipasto semplice e perfetto da servire a cena, magari quando avete ospiti.
Una ricetta raffinata e delicata, perfetta da gustare sempre, potete anche arricchire con dei capperi da aggiungere alla crema. Un piatto davvero particolare che delizierà tutti i commensali, potete preparalo quando preparate una cena a base di pesce.
I gamberi sono perfetti anche quelli rossi, potete marinarli anche nel limone se non gradite il profumo dell’arancia. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Polpo arrostito con crema di ceci | una ricetta deliziosa dal sapore delicato
Potrebbe piacerti anche: Crema di ceci e carote con gamberi | una ricetta cremosa e gustosa
Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di gamberi
- succo di un arancia
- 300 g di burrata
- pepe rosa
- prezzemolo q.b.
Cocktail di gamberi: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate dai gamberi, li dovete pulire accuratamente, eliminate il filo dell’intestino, eliminate la testa, sgusciate, lavateli sotto acqua corrente, fateli asciugare bene, con della carta assorbete. Poi mettete solo una parte in pentola con acqua e fateli sbollentare un pò. Scolateli bene.
In una ciotola mettete i gamberi e fateli marinare, unendo il succo di arancia, mettete in frigo e lasciate per 3 ore. Si consiglia di coprire con la pellicola per alimenti.
Adesso dedicatevi alla crema, mettete in una ciotola la burrata, frullate con le fruste elettriche, si consiglia di tagliarla a pezzetti. Unite un pò di prezzemolo lavato e sminuzzato, anche un pò di pepe rosa. Fermatevi solo quando sarà cremosa e densa. Adesso prendete i gamberi dal frigo, togliete dalla marinatura. E’ il momento di versare la crema nei bicchieri o coppe, adagiate i gamberi e decorate con il prezzemolo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Calamari pesto e limone, un piatto delicato ed elegante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Totani saltati in padella: un velocissimo secondo di pesce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.