Cocktail al limoncello con timo è un drink che si prepara in pochissimo tempo,con pochi e semplici ingredienti. Scopriamo la ricettasprint.
Un drink semplice e facile da preparare, occorrono solo pochi minuti. Perfetto quando avete ospiti a cena, potete servirlo per un aperitivo, magari accompagnate con snack sfiziosi e stuzzichini semplici. Se volete potete anche preparare voi il limoncello, con la nostra ricetta super veloce, cliccate qui e scoprite la ricetta.
Leggete come preparare gli Stuzzichini antipasto con la ricetta Bimby, così da rendere il vostro antipasto ancora più sfizioso. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Angelo azzurro cocktail | Il drink famoso degli anni ’80
Ingredienti
Per preparare questo cocktail, iniziate a mettere in uno shaker almeno 4 cubetti di ghiaccio, poi aggiungete il rametto di timo, il succo di lime, il limoncello, agitate bene.
Unite adesso la vodka e aggiungete l’acqua tonica fredda, fino a riempimento, shakerate bene e servite nei bicchieri e aggiungete qualche fettina di limone.
Potete anche aumentare le quantità e mettete tutto in una brocca in modo da servire poi nei bicchieri, il segreto è il ghiaccio, così renderà la bevanda ancora più fresca.
Buon Aperitivo!
Potrebbe interessarti anche: Spritz, la ricetta sprint per il cocktail più famoso che ci sia
Potrebbe interessarti anche: Caipiroska alla fragola, il cocktail frozen con un pizzico di zenzero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…