Per un aperitivo che lascia tutti senza parole, ho preparato questa meraviglia: croccante, saporita e cremosa. Stai apposto, non ci saranno avanzi, con le mi bruschette al guacamole farai un figurone.

Quando si tratta di aperitivi, le bruschette sono un classico che non delude mai, ma se vuoi davvero stupire i tuoi ospiti, ti consiglio di provare una variante irresistibile: le bruschette al guacamole con pomodorini secchi. Questa ricetta combina la croccantezza del pane tostato con la cremosità e il sapore inconfondibile del guacamole, creando un antipasto che farà impazzire tutti. E la parte migliore? Si prepara con pochi ingredienti e in pochissimo tempo!

Col guacamole faccio queste bruschette deliziose e con pochi ingredienti, ti preparo l'aperitivo che spacca!
Col guacamole faccio queste bruschette deliziose e con pochi ingredienti, ti preparo l’aperitivo che spacca!

Il guacamole, abbinato a bruschette di pane e pomodorini secchi, diventa un’esplosione di sapori e consistenze che conquista grandi e piccini. La ricetta che ti propongo è perfetta per ogni occasione: che tu stia organizzando un aperitivo con gli amici o una cena, queste bruschette saranno sempre un successo garantito.

Bruschette al guacamole con pomodorini secchi

Quello che rende questa ricetta così speciale è la semplicità e la possibilità di personalizzarla secondo i propri gusti. Puoi aggiungere della cipolla rossa, coriandolo, peperoncino o qualsiasi altro ingrediente che ti piaccia. In più, il guacamole può essere preparato in anticipo, vedrai che resterai a bocca aperta, ora mettiamoci il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per le bruschette al guacamole

2 avocado maturi
1 lime di cui il succo
1 pomodoro maturo
1/2 cipolla rossa
1 spicchio d’aglio (facoltativo)
1 peperoncino jalapeno (facoltativo)
Sale e pepe q.b.
20 fette di pane baguette
Olio extravergine d’oliva q.b.

Come si preparano le bruschette di guacamole e pomodorini secchi

Taglia gli avocado a metà, rimuovi il nocciolo e raccogli la polpa in una ciotola, schiacciandola con una forchetta fino a ottenere una consistenza cremosa, ma ancora leggermente grumosa. Aggiungi il succo di lime, il pomodoro tagliato a dadini, la cipolla finemente tritata e, se desideri, l’aglio e il jalapeno tritati. Condisci con sale e pepe a piacere e mescola bene.

Leggi anche: Bruschette di zucchine invece che quelle di pane, fatte così a casa mia le spazzolano via dal piatto subito

Sistema le fette di baguette su una teglia da forno e spennellale con un po’ di olio d’oliva, inforna per circa 10 minuti a 200 gradi, o fino a quando saranno dorate e croccanti, oppure puoi farlo tostare il su una griglia se preferisci.

Leggi anche: Troppi brufoli sulla pelle e rughe in aumento, tutta colpa di questo alimento

Una volta che il pane è tostato, lascialo raffreddare leggermente, spalma una generosa quantità di guacamole su ogni fetta di pane e qualche pomodorino secco, servi e vedrai come questo aperitivo fresco, saporito e facile da preparare il successo sarà garantito e non ci saranno avanzi! Buon appetito!