Colazione
Colazione

Colazione, mangiare al mattino aiuta a dimagrire e restare in forma. Occhio ai cibi giusti

Fare la prima colazione è uno dei primi passi importantissimi affinchè il nostro corpo resti in forma e non solo per quanto concerne la perdita di peso.

Infatti, il primo pasto della giornata e fatto in maniera abbondante, aiuta a dimagrire e da la carica all’organismo per affrontare ‘intera giornata. A dirlo è la scienza come viene riportato all’interno di una ricerca pubblicata sulla rivista School of Public Health. Al di la se prediligiamo al mattina assaporare cibi dolci o salati, la prima colazione va assolutamente fatta per dare slancio all’organismo e perdere peso.

ti piacerebbe anche:Cornetto a colazione | sfatare un mito | ecco cosa c’è da sapere

ti piacerebbe anche:La colazione proteica, cosa mangiare per perdere peso

ti piacerebbe anche:Dieta dell’Uva, come perdere 2 kg in 7 giorni con gusto

ti piacerebbe anche:Dieta Proteica, come funziona e cosa mangiare

Fare colazione fa dimagrire, lo dice la scienza

Secondo lo studio sopracitato, la scienza ha stabilito l’importanza della prima colazione per il fabbisogno energetico del nostro organismo anche all’interno di un regime alimentare ipocalorico atto al dimagrimento. Stando ad un campione di 30 soggetti, è stato rivelato che chi aveva l’abitudine di consumare pasti al mattino tendeva ad ingrassare meno rispetto a chi invece, al mattino non si concede la prima colazione. Importante, ovviamente, è la scelta degli alimenti senza eccedere negli zuccheri come succhi, spremute dato che questi fanno salire l’indice glicemico e favorendo lo stimolo della fame. Da consumare, invece, i cereali integrali, latte, yogurt senza zucchero, oppure frutta secca e uova. Buono anche il cioccolato, ma fondente al 72%. Quantità? anche 20 grammi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.