Con questo tempo uggioso sono già alle prese con i biscotti, questi poi li preparo con la nutella e sono così leggeri che puoi mangiarli anche tutte le mattine… insomma una vera coccola irresistibile.
Ebbene sì, con i bambini e i ragazzi già alle prese con le scuola e il ritorno a lavoro, sono tornate anche alcune delle mie abitudini in cucina come nel caso della preparazione dei biscotti.
Questi alla nutella, poi, li preparo in vista della colazione, ne mangio sempre due prima di andare a lavoro e la giornata assume subito un sapore completamente diverso, migliore e decisamente più buono.
Ricetta dei biscotti alla nutella
Oggi voglio suggerirti la ricetta dei biscottini alla nutella, ma presta attenzione perché non parliamo affatto di nutellotti, bensì di una ricetta molto più semplice da mettere in pratica e che sicuramente conquisterà anche te. Altro dettaglio molto importante, la preparazione dei biscotti è davvero molto semplice e prevede solo questi ingredienti:
550 grammi di farina,
200 grammi di zucchero a velo,
300 grammi di zucchero,
2 uova,
un pizzico di sale.
Per condire:
nutella qb.
Prepariamo insieme i biscotti alla nutella
Come spiegato precedentemente, la preparazione dei nostri biscotti è davvero molto semplice. Ti consiglio di iniziare subito prendendo il burro, che andrà tagliato a cubetti mentre è ancora freddo di frigorifero, e mescolarlo con la farina. L’obiettivo è ottenere un impasto sabbioso, che arricchiremo con le due uova, un pizzico di sale e lo zucchero a velo. Lavora gli ingredienti insieme finché non otterrai un impasto omogeneo e compatto, adatto a essere steso con un mattarello.
Dividiamo quindi l’impasto in più parti e prepariamo dei biscotti rotondi, facendo in modo che alcuni abbiano un foro al centro. Cuociamoli in forno preriscaldato a 180°C per circa 12 minuti, fino a completa doratura. Una volta cotti, lasciali raffreddare completamente prima di passare al prossimo step.
LEGGI ANCHE -> Il latte proprio non lo digerisco, ma alla besciamella non ci rinuncio ecco con quanti ingredienti posso sostituirlo
Sulla base piatta dei biscotti senza foro, stendi un velo di Nutella, poi coprili con quelli con il foro al centro, creando così dei biscotti farciti. Ripeti l’operazione per tutti i biscotti e lasciali riposare per un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, i tuoi biscotti saranno pronti per essere serviti a colazione. Potrai conservarli tranquillamente a temperatura ambiente, purché siano riposti in una ciotola con chiusura ermetica.
LEGGI ANCHE -> Non sottovalutare nemmeno il tasto segreto dell’asciugatrice, così devi pulire il filtro
LEGGI ANCHE -> Tempi di ragnatele in casa? Non ti resta che far questo per tenere lontano i ragni