Ecco alcune idee di colazione detox, così pian piano riuscirai a ripristinare l’equilibrio dopo le feste, viste le grandi abbuffate.
Oggi ti diamo qualche piccolo consiglio su come depurarsi dopo le grandi abbuffate natalizie, concentrandoci sulla colazione da fare ogni mattina. Sicuramente non basta, bisogna comunque seguire un regime alimentare sano ed equilibrato.
Dopo le feste natalizie e quelle di Capodanno si sa che tutti noi abbiamo strafatto, chi più chi meno ha esagerato a tavola, ci si sente pesanti, gonfi, appesantiti. Per questo oggi vogliamo darti qualche piccolo consiglio su cosa mangiare a colazione in modo da rimettersi in riga pian piano, non è difficile, ma neanche un’impresa epica.
Seguire un regime equilibrato e sano è importante, ma è pur vero che siamo reduci di grande abbuffate si mangia più del dovuto, soprattutto dolci, cassate, struffoli, panettoni e pandori. È arrivato il momento di mettersi in forma, basta davvero poco, iniziamo dalla colazione, ecco qualche idea che ti sarà di aiuto.
Iniziamo con un esempio di colazione detox, lo yogurt magro o vegetale accompagniamo con i cereali integrali e frutta fresca di stagione che apportano vitamine, antiossidanti e sali minerali.
Il porridge è consigliato in questi casi, si tratta di una ricetta inglese che si prepara con i fiocchi d’avena e latte, ma si può personalizzare come si preferisce. Se decidi di optare per il porridge ebbene sapere che sarà una colazione sana e nutriente, che apporta la giusta carica per affrontare al meglio la giornata. Se non sia come preparare il porridge, ti consigliamo di seguire passo passo i nostri consigli, clicca qui! Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione: 50 g crusca di avena, 150 ml latte vegetale, 1 frutto di stagione come mele, pere, 30 g frutti rossi misti, un pizzico di cannella e miele.
Per gli amanti dell’avocado, che ne dici dell’avocado toast? L’avocado è un frutto ricco di proprietà, ideale per chi vuole perdere peso o sta cercando di seguire un regime alimentare equilibrato. Questo frutto contiene vitamine, calcio e potassio, fibre, basti pensare che circa 100 grammi di avocado apportano 160 calorie.
Puoi spalmare l’avocado su una fetta di pane integrale, che potresti anche tostare nel forno e gustarlo a colazione.
Possiamo iniziare al mattino con un bel frullato di frutta o verdure, apporta l’energia giusta per affrontare al meglio la giornata, ma senza appesantirsi più di tanto. Ovviamente è importante scegliere i giusti ingredienti per evitare di appesantirsi troppo.
Leggi anche: Senza uova e burro prepara i biscotti per la colazione, solo 70 Kcal, leggeri come una piuma
Sarebbe una buona idea mettere in un frullatore 2 foglie di cavolo nero, 2 tazze d’acqua, 2 mele, 2 kiwi e i frutti di bosco. Frullare e bere questo frullato, ovviamente verdure e frutti si possono sostituire. Ecco un altro esempio, prendiamo un po’ di spinaci, 2 fette di ananas, 2 mele e 1 banana, aggiungiamo una tazza di acqua, frulliamo.
Leggi anche: Fai colazione con questo ciambellone al cioccolato: meno di 120 Kcal a fetta, mangi e non metti un grammo
I nostri sono solo consigli, ma è importante seguire sempre un regime alimentare sano, se si deve seguire una dieta dimagrante che vi permetterà di perdere i chili in eccesso. Sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico specialista, che in base all’età, stile di vita e chili da perdere stilerà una dieta adatta a voi.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…