I Pancake senza lattosio sono favolosi! Pronti in pochi minuti, sono leggeri e ricchi di sapore e non hanno niente a che invidiare a quelli classici, anzi.
I Pancake senza lattosio sono straordinari! Gustosi e invitanti, vi rimettono o mantengano in forma fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore delicato irresistibili. Fatti con soli due ingredienti, entrambi molto economici e presenti in ogni cucia, sono il modo migliore per iniziare la giornata.
Rigeneranti e golosi, ognuno di noi li può preparare, e in un lampo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi! Facili e veloci, sono anche la merendina salutare imperdibile per i bambini.
Pancake senza lattosio ecco come si fanno
I Pancake senza lattosio sono straordinari! Morbidi e ancora tiepidi, sono talmente invitanti che nessuno sa resistere alla tentazione di morderne almeno uno.
Tutti li possono mangiare: anche i celiaci, visto che oltre che privi di lattosio, sono anche senza glutine. Serviteli impreziosisti con una cascata di cioccolato, ed è subito un successone.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un padellino antiaderente
- una spatola
- un bel piatto da portata per servire
- un mixer cucina
- una ciotola
- Ingredienti per 8 pancake
- 240 g di uova bio
- 200 g di uova bio
- cioccolato fondente q.b.
- qualche cucchiaino di cacao in polvere
- un filo di olio evo
Pancake senza lattosio, procedimento
In una ciotola mescolate le banane frullate con le uova. Scaldate un padellino antiaderente a fiamma dolce, e raggiunta la giusta temperatura, oliatelo. A questo punto, ricoprite la base con la quantità sufficiente di impasto omogeneo e continuate a cuocere il pancake per 3-4 minuti, rivoltandolo a metà cottura.
Leggi anche: Torta crostata cacao e vaniglia: mai preparato un dolce così, strepitoso e gustoso
Leggi anche:Â Lasagna di zucca e salsicce, un nuovo modo per diversificare un classico italiano
Leggi anche:Â Torta ultra soffice al cacao, il segreto di tanta morbidezza sta in questi 2 ingredienti
Trascorso il tempo necessario, impiattate il dolcino e ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Impreziosite i pancake con una cascata di cioccolato fuso e spolverizzate con del cacao in polvere. Servite.