Inauguriamo il weekend con una colazione irresistibile a base di queste frittelle, che sono davvero soffici come una nuvola.
Ho trovato il modo per rendere la colazione di questa mattina indimenticabile. Si tratta di una ricetta davvero pratica e veloce, che possiamo preparare con pochi ingredienti e che si presta perfettamente alle esigenze di tutta la famiglia.
Un inizio di giornata ideale per tutti, grandi e piccini, con un dolce che rappresenta una vera e propria sorpresa. Questa ricetta è pratica e veloce da eseguire, ti permetterà di sorprendere tutti e di iniziare la giornata nel migliore dei modi, con un dolce che possiamo davvero definire irresistibile.
Frittelle soffici come una nuvola: la ricetta veloce
Ebbene sì, se stai cercando un dolce che ti permetta di conquistare tutti, senza spendere troppo tempo, oggi ti propongo una ricetta facile e veloce per preparare delle frittelle davvero morbidissime. Ecco gli ingredienti che ti serviranno:
- 2 uova,
- 40 g di farina,
- 30 g di latte,
- 30 g di zucchero,
- 3 g di lievito per dolci.
Prepariamo insieme le nostre irresistibili frittelle
Cominciamo subito: prendi due ciotole capienti. Nella prima ciotola metti i tuorli, nella seconda gli albumi. I tuorli vanno mescolati con il latte, lo zucchero e la farina, facendo attenzione a non formare grumi. Passiamo poi allo step successivo. Monta gli albumi a neve con l’aiuto di una frusta elettrica, fino a ottenere un composto spumoso.
A questo punto, non resta che incorporare gli albumi montati nel composto preparato precedentemente, mescolando delicatamente fino a ottenere una massa omogenea e spumosa che avrà raddoppiato il suo volume.
LEGGI ANCHE -> Per la cena di questa sera avevo voglia di lasagne, ma le ho fatte senza pasta e super fit!
Ora, prendi un tegame abbastanza capiente, versaci un po’ di olio e metti l’impasto per preparare almeno due frittelle soffici. Copri il tegame con un coperchio e lascia cuocere per circa 4 minuti, girando le frittelle su entrambi i lati fino a doratura. Ripeti l’operazione fino a esaurire l’impasto.
Le frittelle sono pronte per essere servite! Puoi gustarle come preferisci, con frutta, crema al cioccolato o qualsiasi altro topping che ti piaccia
LEGGI ANCHE -> A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia, incredibile il giorno dopo è ancora più buona
LEGGI ANCHE -> Non dimagrisci? Tutta colpa della colazione, non commettere questi errori