Rendiamo la colazione un trionfo di dolcezza e leggerezza ma al tempo stesso cioccolatosa, ma con tanta avena. I miei biscotti avranno meno di 50 kcal e vedrai che delizia.
Da tempo ero alla ricerca di una ricetta per la colazione perfetta, dei biscottini da poter mangiate con serenità e senza sensi di colpa, ma senza mai rinunciate al cioccolato che rende tutto più buono e mi mette sempre di buon umore.
Si tratta di una ricetta molto semplice e questi biscotti sono davvero buonissimi, una volta provati non potrai più farne a meno, anzi una volta finiti tornerai subito a prepararli così da averne un’altra scorta pronta per una nuova settimana.
La prima volta che ho provato i miei biscottini non riuscito a credere quanto fossero buoni, unici e irresistibili, li ho provati per caso e da quel momento in poi ho iniziato a preparali di settimana in settimana e a casa ormai li mangiano tutti. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per preparali:
100 gr di fiocchi d’avena,
50 gr di gocce di cioccolato,
150 gr di farina integrale,
60 gr di zucchero,
50 gr di miele,
1 uovo,
65 ml di olio di semi,
mezza bustina di lievito per dolci.
Per preparare i nostri biscotti mescolando la farina con i fiocchi d’avena così com’è, oppure polverizza i fiocchi… in questo modo otterrai una perfetta miscela di farine. A questo punto, prendiamo l’uovo che dobbiamo poi montare con il miele, l’olio di semi e lo zucchero fino a ottenere un composto molto omogeneo, poi passiamo allo step successivo.
Successivamente, prendiamo il nostro composto e versiamolo all’interno delle farine e mescoliamo il tutto con l’aiuto delle mani e completiamo la preparazione mettendo anche le gocce di cioccolato, ma poi facciamo riposare per circa mezz’ora. Realizziamo quindi dei biscottini che devono essere delle palline schiacciare che dovranno cucinare poi in forno a 180 gradi per circa 12 massimo 15 minuti.
LEGGI ANCHE -> Ti rivelo come si prepara la mia torta speciale ricotta e limone, anticipiamo la primavera
Una volta pronti, poi, falli raffreddare completamente e conserviamoli in un contenitore con chiusura ermetica, così da mantenerli friabili per circa una settimana… sono così buoni che ti lasceranno senza parole.
LEGGI ANCHE -> Le castagnole in friggitrice ad aria, sono si light con poche calorie, ma fai attenzione che una tira l’altra
LEGGI ANCHE -> Pizzette rosse come quelle del forno, sono quelle che scaldavi sul termosifone a scuola, quando le preparo non bastano mai
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…