Oggi puntiamo tutto su una colazione super leggera, che si prepara senza burro e che contiene meno di 60 calorie porzione.
Coccoliamo anche oggi che è domenica, ma facciamo con una colazione super leggera che possiamo preparare anche all’ultimo minuto in grado di soddisfare le nostre aspettative e voglia di dolce.
Questa ricetta contiene davvero pochi ingredienti, ma ti assicuro che la bontà di questi dolcetti è unica, ma una volta provati ti assicuro che non potrei più farne a meno, inoltre, saranno una vera sorpresa da trovare al mattino non appena svegli.
Ebbene sì, coccoliamo oggi con una morbida colazione che possiamo preparare in quattro e quattr’otto con tutto ciò che vive in casa. Un dolce leggero che possiamo concederci senza sensi di colpa, anche la domenica mattina invece di andare al bar. Ciò che ci serve sono solo gli ingredienti indicati nella nostra ricetta, con la di seguito:
200 g di farina tipo 1,
150 g di latte (va benissimo anche un’alternativa vegetale),
120 g di farina di cocco,
80 g di zucchero,
70 g di olio extravergine d’oliva,
Due uova,
Una bustina di lievito.
Cominciamo la preparazione di questo dolce montando insieme le uova con l’olio, successivamente aggiungiamo lo zucchero di canna e latte. Lavoriamo tutti insieme fin quando non avranno raggiunto la consistenza schiumosa. Successivamente cominciamo ad aggiungere poco per volta la farina di tipo 1 e poi quella di cocco. Continuiamo a lavorare il nostro pasto aiutandoci con una spatola e noterete subito che questo non avrà una consistenza cremosa ma sarà un composto molto composto, che possiamo quasi lavorare con le mani.
A questo punto possiamo procedere con la cottura di questi dolcetti e cocco; quindi, prendiamo una teglia per muffin e distinguiamo i pirottini, dopodiché versiamo l’impasto all’interno di ogni porzione mentre mettiamo il forno preriscaldare a 170 gradi. Infine, quando tutto sarà pronto facciamo cucinare aumentando la temperatura del forno che dovrà rimanere in modalità statica, quindi puntandolo su 180, gradi quindi dovranno rimanere per circa 25 minuti.
LEGGI ANCHE -> Bucato con puzza, muffa e aloni? Basta, digli basta con questo rimedio
Trascorse il tempo necessario, poi, i nostri dolcetti saranno pronti da gustare aggiungendo se desideriamo una spolverata di zucchero a velo. Questi andranno conservati avvolti in una pellicola per alimenti all’interno dei contenitori ermetici, così da rimanere morbidi e che si potranno consumare entro quattro giorni.
LEGGI ANCHE -> Ricetta svuota frigo con la zucca, metti tutto in forno e non sporchi nulla
LEGGI ANCHE -> Ormai i broccoli li preparo sempre con la farina li mangiano tutti, senza nemmeno accorgersene
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…