idee per una colazione light
idee per una colazione light

Colazione light: idee per iniziare la giornata in leggerezza

Una colazione light non è sempre e solo cereali e latte scremato: svegliarsi con un pò di dolcezza non ha mai fatto male a nessuno! L’importante è saper scegliere gli ingredienti e gli abbinamenti giusti per preparare pasti golosi e buoni, con le giuste calorie per fare il pieno di energie senza danneggiare la linea. Vediamo insieme qualche suggerimento per mangiare sano e con gusto.

Potrebbe piacerti anche: torta della nonna light

Colazione fruttata (200 calorie circa)

Un centrifugato di frutta e verdura con due pancake light, farciti con 10 grammi di miele di acacia. Per realizzare il centrifugato  frullate insieme 100 gr di frutti di bosco, 20 gr di radicchio, 80 gr di fragole, una fetta di anguria. Guarnite con 2 grammi di semi di chia. Preparate i pancake seguendo la nostra ricetta sprint che troverete cliccando qui.

Colazione integrale, ma dolce (180 calorie circa)

Una tazza di the verde con limone, due fette di pane integrale tostate con un velo di marmellata di crema alle albicocche. Per realizzare la crema, prendete un vasetto di yogurt greco magro, scegliete un’albicocca ben matura. Privatela del nocciolo e del picciolo e frullatela. Incorporatela allo yogurt insieme ad un cucchiaino di miele di acacia e la vostra farcitura light è pronta per essere gustata!

Colazione tradizionale, ma non troppo! (200 calorie circa)

Un cappuccino composto da latte parzialmente scremato (100 ml) con un cucchiaino di zucchero ed una tazzina di caffè. Gustate insieme un piccolo muffin, realizzato senza uova nè burro con la nostra ricetta sprint, che potete seguire cliccando qui.

idee per una colazione light
idee per una colazione light

Potrebbe piacerti anche: torta integrale ricotta e melone