La Frittata al formaggio è il modo migliore per iniziare la giornata. Non fritta, è la prelibatezza gustosa, sostanziosa ma leggera che ti da la giusta carica
La Frittata al formaggio è strepitosa! Morbida e golosa, è la colazione salata saporita pronta in un attimo che piace a tutta la famiglia. Cotta e mangiata, è la prelibatezza genuina e salutare a cui nessuno sa dire di no e che in un attimo ti fa sentire pieno di energie e informa per affrontare anche la più difficile delle giornate.
Pronta in un lampo, per prepararla si sporca anche pochissimo. Priva di sale, accompagnatela con delle fette di pane tostato, e sarà una colazione da leccarsi i baffi! Per un risultato ancora più completo e decorate la frittata con della frutta: basta uno spicchio di mela o qualche acino di uva. In estate, sono immancabili le fragole o le ciliegie, e il tutto è ancora più buono, irresistibile e salutare!
Frittata al formaggio ecco come si fa
La Frittata al formaggio è straordinaria! Soffice e delicata, al primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo calore e il suo sapore sfizioso che mette subito allegria.
Profumatissima e appetitosa, così fatta piace tantissimo anche ai bambini. Tutti la possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima! Cotta in forno, ricordatevi si farla con uno spessore sottile perché così è ancora più invitante.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 5-8 minuti
- Strumenti
- 4 stampi per crostate
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti
- una coppia di uova
- 4 cucchiai di philadelphia
Frittata al formaggio, procedimento
In una ciotola, con una forchetta ammorbidite il formaggio e poi aggiungete le uova. Sbattete il tutto fino ad avere un composto spumoso uniforme che distribuirete negli stampi da crostata imburrati.
Leggi anche: Gnocchetti verdi pronti un un attimo, potrebbero essere la svolta della domenica a pranzo
Leggi anche: Plumcake cioccolato anacardi e semi di zucca, così goloso da non riuscire a resistergli
Leggi anche: Polpette di carne e pancetta, altro che polpettine con il pane, morbide, gustose e pronte subito
Infornate a 170° per 5-8 minuti. Trascorso il tempo necesario, sfornate le frittate e servitele immediatamente.