Concediamoci una colazione super dolce L mattino con queste crepes, ognuna di loro avrà meno di 50 kcal e le puoi mangiare anche prima di andare in palestra.
Non rinunciare alla colazione se devi andare in palestra al mattino, ma rendi il primo pasto della giornata adatto alle tue esigenze e fai in modo che possa donarti l’energia di cui hai bisogno.
la soluzione perfetta, non a caso, può essere rappresentata anche dalla ricetta che ti sto per suggerire, perché queste crepes saranno pronte in pochissimi minuti.
Cominciamo un nuovo giorno nel modo giusto e facciamo in modo che, anche prima di andare in palestra, il nostro corpo abbia sempre con la giusta dose di energia. Gli unici ingredienti che ci serviranno per due persone, dunque, sono solo i seguenti:
120 grammi di farina,
2 bicchieri d’acqua,
un pizzico di sale.
La preparazione della nostra colazione, è davvero molto semplice perché sarà sufficiente mescolare insieme l’acqua indicata con la farina. Dobbiamo miscelare i due ingredienti fin quando non avremmo ottenuto una crema molto liquida che deve ricordare l’impasto delle crepes, tenete bene in mente questo aspetto nel caso in cui decidiate di aggiungere dell’altra acqua o farina.
Una volta pronto l’impasto, poi, facciamo riscaldare una padella antiaderente con un filo di olio, e prendiamo l’impasto con un mestolo, fino a formare, appunto, una crepes. Facciamo cucinare da un lato e dall’altro e togliamola dal fuoco quando sarà perfettamente pronta.
Effettuiamo questa operazione con tutto l’impasto e quando le crepes saranno pronte, poi, possiamo condirle come preferiamo tra creme spalmabili proteiche e anche marmellate.
Così facendo, dunque, in meno di dieci minuti sarete stati in grado di ottenere una colazione perfetta anche in vista di un allenamento mattutino e non solo.
LEGGI ANCHE -> Le melanzane ormai faccio così, metto tutto in forno e le servo direttamente per cena
Nel caso in cui tu sia un vero fan delle crepes, sappi che queste possono diventare anche una merenda perfetta da condividere con i tuoi bambini… soffici e leggere, pronte in pochi minuti, adatte per tutta la famiglia.
Infine, ma non meno importante, trattandosi di un impasto davvero neutro andrà bene anche per un pranzo veloce ma ugualmente pieno di gusto. Provaci subito anche tu!
LEGGI ANCHE -> Dentro le polpette ci metto sempre questo ingrediente segreto, altro che classica ricetta… le servo anche durante l’aperitivo
LEGGI ANCHE -> Cattivo odore di fritto, come eliminarlo subito da una cucina piccola
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…