Oggi vi presentiamo un modo alternativo e ricco di gusto di iniziare la giornata adatto anche ai più piccoli. Stiamo parlando della Colazione proteica pane e ricotta. Si tratta di un manicaretto energetico che potrete preparare in pochissimi minuti.
Questo è un modo equilibrato per iniziare la mattinata: potete gustare questa prelibatezza gustosa con una spremuta d’agrumi, un buon bicchiere di tè, caldo o freddo, a proprio piacimento oppure un caffè.
La ricotta, è infatti un formaggio che contiene pochissimi grassi e al contempo è ricca di proteina. Spalmandola sul pane integrale ricco di fibre, e aggiungendo i semini di chia e mangiandola con un frutto realizzerete un pasto saziante e bilanciato con cui potrete arrivare fino al pranzo senza sentire i morsi della fame.
Grazie a questa vivanda potrete dedicare tutta la mattinata alle vostre attività senza dover prendere una pausa per una merendina di metà mattinata: in questo senso, questa prelibatezza vi aiuterà a restare in line a e mantenervi in forma.
Con poco sforzo e una spesa economica, potrete quindi presentare un manicaretto addolcito con il miele adatto anche all’alimentazione dei più piccoli. Potete annotare anche questa ricetta sul vostro taccuino tra le colazioni facile, gustose e sane che vi permettono di far mangiare la frutta ai bambini senza sentire capricci.
Io ho preferito mescolare i semini di chia con il frutto nella ciotola che ho mangiato insieme al pane ma voi potete fare come dice la ricetta. Il risultato sarà comunque ottimo!
Potrebbe piacerti anche: Muesli croccante fatto in casa | Gustoso e pronto in poche facili mosse
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda al pesto di pomodoro e robiola | Appetitosa e veloce
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: 1 h e 30 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti in forno più qualche minuto per tostare il pane
Inserite tutti i liquidi e poi le polveri nel cestello per il pane e azionate il programma impasto da 1 h e 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, date al composto lievitato una forma rettangolare e trasferitelo in uno stampo per plumcake foderato di carta forno. Spennellate la superficie con dell’olio e lasciate riposare il tutto in forno spento e acceso per 40 minuti circa. Ultimata la lievitazione infornate a 200° per 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti vegani con fiocchi d’avena | Leggeri e semplicissimi da realizzare
Ultimata la cottura, sfornate il pane e fatelo raffreddare prima di tagliarne una grande fetta e tostarlo da entrambi i lati. Spalmate il pane scaldato con la ricotta addolcita con del miele. Spolverizzate con dei semini di chia a proprio piacere e accompagnate il tutto con delle fette di kiwi. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…