Per la colazione di oggi perfettamente in linea con la dieta ho deciso di preparare i pancake proteici, così per cominciare la giornata con lo sprint giusto.
Seguire una dieta significa fare in modo che ogni piatto abbia il giusto quantitativo di calorie che serve al nostro corpo, ma al tempo stesso rimodulare ricette per piatti solitamente compongono la nostra quotidianità considerando verbi rinunciare per forza.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio da pancake proteici perfetti per cominciare la giornata nel modo giusto dato che la ricetta può essere cambiata a seconda delle nostre esigenze.
La ricetta che ti sto per suggerire cambierà in modo considerevole l’approccio alla colazione, soprattutto se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Gli ingredienti che ci serviranno per realizzare i nostri pancake proteici sono solo i seguenti:
Due cucchiai di farina di avena,
Una banana matura,
Un bicchiere di latte di avena.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto prendendo la banana matura che andrà ben schiacciata fin quando non sarà ridotta in purea, successivamente aggiungiamo anche il bicchiere di latte e quando avremo ottenuto un composto abbastanza liquido andiamolo a lavorare con i due cucchiai di farina d’avena.
Mescoliamo tutto quanto insieme aiutandoci con una frusta manuale quando abbiamo ottenuto un impasto perfettamente cremoso, quindi, prepariamoci subito alla cottura. Facciamo riscaldare una padella sul fuoco aggiungendo un cucchiaino di olio d’oliva, successivamente versiamo una parte dell’impasto all’interno e facciamo cucinare perfettamente da entrambi i lati.
Una volta che abbiamo ottenuto i nostri pancake proteici, quindi, possiamo condirli come desideriamo con della frutta di stagione oppure con delle creme sempre proteiche.
LEGGI ANCHE -> Questa torta ha meno di 70 kcal a fetta, la mangio ogni giorno e non mi sento mai in colpa
In ogni caso è meno di 10 minuti avrai ottenuto una colazione con pochissime calorie, perfetto se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso grazie alla quale non dovrai rinunciare assolutamente ha un buon dolce per iniziare nel migliore dei modi la giornata così come hai sempre fatto.
LEGGI ANCHE -> Cenetta light con meno di 5 euro, ho fatto contenta tutta la famiglia
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta in 10 giorni, ecco come riuscirci mangiando senza limiti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…