La Colazione salata sorridente è semplice e gustosa. Si prepara in pochi minuti ed è ottima. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete come riuscirete a raddrizzare una giornata nata con la luna storta. Per un risultato migliore, è consigliabile accompagnarla con un paio di fette di pane e un buon caffè.
Potrebbe piacerti anche: Muffin castagne e cioccolato | Dolcetti soffici e golosi
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla pizzaiola | Un primo piatto cremoso e gustoso
Dosi per: una persona
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Scaldate una padella antiaderente sul fornello a fiamma dolce ed aggiungete le fette di bacon. Lasciate sfrigolare il salume per alcuni minuti a proprio piacere rivoltandolo di tanto in tanto. Al termine della cottura, travasete e conservate il bacon cotto in un piattino. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e aggiungeteci l’albume di un uovo.
Fate cuocere a fiamma dolce il tempo necessario perché l’albume assuma un colore bianco candido e travasetelo in un grande piatto. Aggiungete il tuorlo al centro dell’albume di forma rotonda cotto. Adesso ripetete le stesse operazioni con l’altro uovo e fate il secondo occhio nel piatto. Unite nel piatto il bacon cotto conservato nel piattino in modo da creare una bocca sorridente. Ecco, la colazione è pronta per essere servita bella calda. Per un risultato ottimale, abbinate un paio di fette di Treccia di pane con olio extravergine di oliva da preparare a casa oppure di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione. E’ consigliabile accompagnare a questa bontà allegra anche un buon caffè e una spremuta.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di fichi, bresaola e pecorino | Per concludere al top l’estate
Potrebbe piacerti anche: Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…