Per iniziare la giornata con il piede ed essere più competitivi nel lavoro e nello studio, vi basterà assaporare questo manicaretto: in una sola ciotola avrete a disposizione tutte le sostanze nutritive per rinfrescarvi e arrivare al pranzo senza alcuna distrazione. Stiamo parlando della Colazione con yogurt greco semi e frutta.
Oggi vi presentiamo un dolcetto al cucchiaio molto semplice da preparare e salutare perfetto per tutta la famiglia: giovani e meno giovani. Stiamo parlando della Colazione con yogurt greco e frutta. In pochi minuti e con poco sforzo, potrete quindi preparare questo manicaretto da leccarsi i baffi che vi aiuterà a rimanere oppure a restare in forma.
Semplicissimo da realizzare, piace tantissimo ai piccoli di casa. Con poco sforzo, preparerete dunque un manicaretto salutare per tutta la famiglia: infatti, il miele addolcisce questa prelibatezza rendendola invitante, i semi di lino sono ricchi di omega 3 mentre quelli di zucca sono fonte di sali minerali e vitamine.
Ricordatevi di diluire con del latte vegetale lo yogurt greco in modo da poter avere una cremina di yogurt molto gustosa e accattivante che sarà la base del vostro preparato.
Questa è, quindi, una colazione speciale frutto di una combinazione eccezionale di ingredienti ottimi che vi darà la giusta carica per affrontare la giornata nel migliore dei modi possibili. Praticamente, grazie a questo manicaretto avrete l’impressione di mangiare molto anche se in realtà le calorie che assumerete sono contenute. Insomma, vi sentirete sazi a lungo e questo avrà ricadute positive sulla vostra attività lavorativa di studio e di lavoro in quanto potrete dedicarvici completamente evitando uscite o pause per lo spuntino di metà mattinata.
Potrebbe piacerti anche: Cipolle alla brace | Pratico contorno per un sabato all’aperto
Potrebbe piacerti anche: Ciambella soffice senza uova | Per una colazione leggera e salutare
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Ammorbidite e mescolate lo yogurt greco con del latte di riso (oppure di soia) a proprio piacimento per renderlo cremoso. Versate lo yogurt in una bella ciotola monoporzione e aggiungete i fiocchi d’avena, i semi di zucca e quelli di lino.
Potrebbe piacerti anche: Torta Mars senza cottura, quando ogni morso è un sogno
Potrebbe piacerti anche: Crema di melanzane fatta in casa | Facilissima e ricca di sapore
Aggiungete del miele allo stadio liquido e abbellite il tutto con delle fragole tagliate a tocchetti a proprio piacere. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…