Rendete uniche le vostre grigliate accompagnandole con una vivanda vegan cremosa e freschissima. Stiamo parlando del Coleslaw.
Oggi vi presentiamo una vivanda ricca di sapore che potrete realizzare in pochissimi minuti, senza ricorrere al forno o al fornello, che tutti possono mangiare: anche gli intolleranti al lattosio e i vegani, essendo questa prelibatezza priva di ingredienti di origine animale e loro derivati e del suddetto zucchero tipico del latte di origine animale. Stiamo parlando del Coleslaw, ovvero di una insalata di cavolo e carote che negli Stati Unite d’America viene servito spessissimo nei pasti in sostituzione delle patatine fritte.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, potrete portare in tavola questa prelibatezza semplicissima e ricca di gusto ma soprattutto fresca. Se avete necessità di preparare più velocemente questo contorno, vi basterà preparare la maionese vegan qualche almeno 1 h prima di iniziare la realizzazione di questa insalata. Ricordate, infatti, che potete conservare questo condimento leggero e gustoso in un contenitore ermetico al massimo per 2-3 giorni.
Questa è una prelibatezza che piace tantissimo anche ai più piccoli di casa: per questa ragione, potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
In pochi minuti e con pochissimo sforzo, potrete quindi fare felici grandi e piccini con questa insalata davvero gustosa ma anche leggera, dato che è preparata con un condimento vegan.
Si tratta di un contorno perfetto per accompagnare le grigliate ma si sposa perfettamente anche con molti altri secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che salata.
Potrebbe piacerti anche: Vellutata autunnale, la zuppa di legumi in vista dell’inverno
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: 30 minuti
Versate tutti gli ingredienti in un mixer cucina e mescolateli con cura per avere una maionese cremosa che conserverete in frigo, all’interno di un contenitore ermetico, almeno per 30 minuti prima di poterla utilizzare.
Potrebbe piacerti anche: Torta salata con crema di ceci panna e pancetta | favolosa
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla crema di parmigiano e pecorino, sapore deciso e gusto intenso
Nel frattempo, lavate con cura le foglie del cavolo cappuccio prima di grattugiarlo in una capiente ciotola. Unite le carote tritate e, trascorso il tempo necessario, aggiungete la maionese. Inglobate 3 cucchiai di pinoli (facoltativo) e 3 cucchiai di uvetta (facoltativo). Mescolate gli ingredienti e servite il coleslaw.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…