Dall’Irlanda arriva la ricetta di un contorno diverso da quello che prepareremo di solito, ma molto fresco ed estivo. Un mix di sapori dato da degli ortaggi che, normalmente, non avremmo mai pensato di abbinare assieme e che, invece, sono perfetti per star insieme in un’insalata. Cuciniamo insieme il coleslaw.
Un nome molto particolare che in realtà nasconde dietro di elementi per eccellenza: il cavolo e le carote. Accompagnati, poi, da una salsa mix di yogurt e maionese, sarà ancora più gustosa. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo.
Leggi anche: Insalata di verza con pomodori e carote | un piatto salutare e squisito
leggi anche: Insalata di Seppie e Carote, fresca ed ottima per l’estate
Ingredienti
- Carote 150 g
- Cipollotto fresco 1
- Cavolo cappuccio 500 g
PER IL DRESSING
- Yogurt magro 150 g
- Erba cipollina tritata 2 cucchiai
- Aceto di vino bianco 1 cucchiaio
- Sale fino
- Pepe nero
- Maionese 3 cucchiai
- Zucchero 1 cucchiaio
- Senape 1 cucchiaino
Coleslaw: procedimento
Iniziamo dalle carote. Puliamole e peliamole, poi tagliamole a julienne. Per il cavolo, invece, togliamo le foglie più esterne e la restante parte tagliamo anche lui a fettine sottili. Mettiamo entrambi in un’ampia ciotola. Affettiamo anche il cipollotto e uniamolo al resto.
Per la salsa di condimento, invece, in un’altra ciotola uniamo insieme la maionese e lo yogurt. Iniziamo a mescolare poi aggiungiamoci l’aceto, lo zucchero e la senape secondo le quantità indicate in ricetta. Aggiustiamo anche di pepe e di sale.
Sminuzziamo l’erba cipollina ed aggiungiamola al resto della salsa. Mescoliamo il tutto ed amalgamiamo bene gli ingredienti.
Leggi anche: Insalata saporita di carote, un contorno stuzzicante ed originale
leggi anche: Carote speziate | Il contorno semplice, gustoso e sempre gradito
Con questa salsa appena preparata, condiamo il cavolo e le carote che avevamo messo nella ciotola più grande. Mescoliamo e gustiamola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.