Sempre più donne affermano di avere problemi di colesterolo alto, il quale rappresenta un serio rischio per la salute per ognuno di noi. Ma per poter aiutare il nostro corpo dobbiamo evitare cinque alimenti che incrementano il rischio di innalzare i valori del colesterolo, il perché di quanto detto è davvero sconvolgente.
Il colesterolo alto è una problematica con la quale numerose persone in Italia, e non solo, hanno dovuto imparare a condividere nel tentativo di tenere bene abate livelli di questo nel sangue e fare in modo che non sfoci in problematiche ancor più gravi.
LEGGI ANCHE -> Mangiare pesche con la buccia | Il segreto per una salute di ferro
Infatti, imbattersi nell’errore di sottovalutare i livelli di colesterolo nel sangue può comportare un serio rischio per la nostra salute oltre che un aumento considerevole di contrarre il malattie cardiovascolari.
Nel momento diamo di colesterolo cattivo facciamo riferimento alla lipoproteina responsabile anche processo di arterosclerosi, che tende ad accumularsi sulle pareti delle arterie e ostacolare così il passaggio del sangue. Questo ci sente comporterà la formazione delle placche, motivo per cui si tende ad essere più a rischio arterosclerosi.
Per poter tenere sotto controllo livelli di colesterolo nel sangue, dunque, possiamo fare riferimento ad un semplice prelievo del sangue che permetterà così di analizzare la presenza di colesterolemia totale, insieme alle due fazioni colesterolo HDL e colesterolo LDL meglio conosciuto come colesterolo cattivo. In particolar modo, per una maggiore cura del nostro corpo è sempre bene fare affidamento ad una più corretta alimentazione quotidiana e inserire nella black list alcuni cibi che dovrebbero essere assolutamente evitati nel momento in cui sia la predisposizione a formare colesterolo LDL.
LEGGI ANCHE -> Cameriera lascia l’Italia per l’Australia perché sottopagata: “Adesso dirigo un ristorante”
Come abbiamo modo di spiegare precedentemente, per proteggere il nostro corpo dagli alti livelli del colesterolo LDL, possiamo fare affidamento anche ad una sana e corretta alimentazione la quale deve prevedere una maggiore cura e attenzione nella selezione degli alimenti. Sulla base di tale motivazione è il caso di evitare alimenti come i seguenti:
LEGGI ANCHE -> Allarme salmonella nella uova: come cucinarle in sicurezza
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…