Un ottimo consiglio per abbassare il colesterolo alto consiste nel preparare una bevanda gustosa ed adatta per ogni momento della giornata.
Colesterolo alto, un problema che potrebbe riguardare più persone durante le festività di fine anno. Questo periodo dell’anno è quello durante il quale più di tutti gli altri ci si riunisce a tavola e ci si dà dentro con il cibo.
Ci sono troppe bontà da assaggiare per rinunciarvi. Ma se si dovesse finire con l’esagerare allora il colesterolo alto si che potrebbe finire con il rappresentare un grosso problema. Se si dovesse manifestare questa problematica fisica ci potrebbero essere delle ripercussioni non di poco conto sulla salute.
Ad esempio il colesterolo alto finisce con l’influire negativamente sulla circolazione sanguigna, causando il sorgere di grumi di grasso. Le cosiddette placche. E questo potrebbe provocare a sua volta il manifestarsi di ischemie e di ostruzioni arteriose anche letali.
Per abbassare il colesterolo alto servono una corretta alimentazione, fatta di qualche strappo alla regola ogni tanto, ed un po’ di sano movimento. Una mezzora al giorno da dedicare alla passeggiata può essere l’ideale e fornire protezione adeguata sul lungo periodo. Ma oltre a questo c’è altro che possiamo fare a casa.
Colesterolo alto, cosa bere per farlo abbassare
Possiamo anche fare ricorso ad una bevanda sana e naturale da potere preparare molto facilmente in cucina. Questo ritrovato è ottimo per abbassare i livelli di ipercolesterolemia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il panettone dello chef è veramente suo? C’è qualcosa che non va
Quando siamo al di fuori del pranzo o della cena e non possiamo contare sui grassi buoni omega-3 ed omega-6 offerti dalla carne bianca di pollo e tacchino, dei legumi e della verdura, possiamo fare altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Masterchef 2023, i sospetti sul giudice misterioso portano ad un megavip
Ovvero preparare del succo di mirtillo. Basta spremere un quantitativo di mirtilli da 200 grammi circa, anche 300, per ottenere una bevanda piena di antiossidanti e proprietà nutritive. Spicca soprattutto il contenuto di potassio, calcio, fosforo, zolfo, vitamina A, vitamina C e vitamina K.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove si buttano i gusci di cozze, vongole e simili? In tanti sbagliano
Una volta spremuto il nostro succo, filtriamolo e diamogli una girata. Possiamo poi berlo sia al momento che riporlo in frigo per poterlo poi assumere nel corso della giornata, meglio se a stomaco vuoto. Non si consiglia affatto l’aggiunta di zucchero, che sarebbe meglio eliminare in generale.