Colesterolo alto | formaggi? Si grazie! | Ecco i magnifici 7
Con il colesterolo alto i formaggi? Si grazie! Ecco i magnifici 7, questo è l’incubo che assale a tutte le persone che hanno il colesterolo alto.
Non è molto difficile tenerlo basso ma bisogna avere un regime alimentare piuttosto sano e light, si perché il colesterolo lo troviamo nelle carni, nei formaggi, nelle uova ecc,
I suoi peggiori nemici sono proprio i formaggi tipo quelli spalmabili o anche il nostro buonissimo Parmigiano Reggiano e anche il Pecorino, più sono buoni e più sono ricchi di colesterolo…che guaio!
Mangiare i formaggi allora? Si ma moderatamente, sopratutto la dove anche il famoso colesterolo cattivo LDL è alto, ci si va a scontrare con problemi cardiovascolari seri.
Colesterolo alto | formaggi? Si grazie! | ecco i magnifici 7
Ecco allora i magnifici sette formaggi che possiamo mangiare contenenti pochissimo colesterolo e altrettanto buoni:
- La crescenza contenente pochissimo colesterolo, buonissima mangiata da sola o per condire della pasta o accompagnare un insalata.
- La feta tipico formaggio greco altrettanto povera di colesterolo, ma fate attenzione se avete problemi di ipertensione, contiene molto sale.
- La ricotta fresca povera di colesterolo, fa molto bene perchè ricca di minerali , calcio e proteine
- La mozzarella fresca anche questa si può mangiare gli esperti prediligono di assumerla non più di due volte a settimana
- Il gorgonzola a differenza di quanto si possa pensare non è così grasso come dicono certo non bisogna eccedere non più di una volta a settimana, è ricco di acqua.
- I fiocchi di latte i più magri per eccellenza si possono consumare anche fino a tre volte a settimana in porzioni da 100 g
- infine il Parmigiano anche se ne contiene un po’ di colesterolo, sopra ad un piatto di pasta potete metterlo anche tutti i giorni come se fosse una pioggiarellina.
Leggi anche questo-> perdere peso velocemente
Leggi anche questo -> intolleranza al lattosio come riconoscerla
potrebbe interessarti anche questo -> cibo spazzatura zuccheri di cioccolata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.