Se i colli e polsi delle camice sono sporchi e ingialliti e non sai come rimediare non conosci ancora la soluzione magica della nonna, lei si che sa come far sparire tutto.
Oggi ti diamo qualche dritta su come pulire per bene i colli e polsi delle camice sporche e ingiallite, con la soluzione della nonna. Purtroppo capita spesso che anche dopo il lavaggio rimangono le macchie perché sbaglia lavaggio o si dimentica di pretrattare prima le macchie.
In particolar modo in questo periodo si suda di più, quindi aloni di sudore non sempre vano via e ci ritroviamo con aloni gialli che sono brutti a vedersi. Sulle camicie bianche le macchie gialle sono visibili ad occhio nudo, quindi davvero anti estetiche, si deve intervenire subito! Non resta che seguire i trucchi della nonna, con la sua soluzione magica i colli e i polsi delle camice torneranno nuovi.
Elimina le macchie dai colli e polsi delle camice con la soluzione della nonna
I colli e i polsi delle camice si sporcano facilmente, quindi la pulizia deve essere efficace per evitare che non vadano via, ma con la soluzione della nonna vedrai che non avrai più problemi. Questo problema si verifica maggiormente nella stagione estiva, si suda di più.
Solo con la soluzione della nonna vedrai che le macchie andranno via, ecco come procedere! Mia nonna non adora i prodotti troppo aggressivi come lo sgrassatore, ma preferisce sempre usare prodotti naturali, ma ugualmente efficaci. Prende il bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia, se non usi la saponetta va benissimo quello liquido.
Mescoliamo il bicarbonato e il sapone di Marsiglia, ne basta un cucchiaio di ognuno che andremo a sciogliere in una bacinella con acqua tiepida, mescoliamo e applichiamo sulle zone interessate.
Leggi anche: Perché puzza in estate la lavatrice? Il motivo è semplice, non fare queste cose!
Lasciamo agire per un paio di ore, poi strofiniamo delicatamente e poi procediamo al lavaggio in lavatrice la temperatura deve essere di almeno 30°C. Non lavare mai con acqua fredda non potresti ottenere un buon risultato. In alternativa puoi mettere in una bottiglia spray acqua e aceto in rapporto 1:1 e poche gocce di limone, spruzzi sopra e lasci agire, poi strofini e lasci lavare il tutto in lavatrice.
Leggi anche:Â Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
Se non si ha tempo di pretrattare?
Se non si ha molto per la fase di ammollo possiamo lavare direttamente in lavatrice, basta mettere dell’aceto bianco nella vaschetta del detersivo oppure un cucchiaio di acqua ossigenata a dieci volumi.