La Colomba al cioccolato velocissima è favolosa! Facilissima da fare, la impasti e la inforni e in un attimo è subito pronta. Sei ancora in tempo a farla
La Colomba al cioccolato velocissima è incredibile! Nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne una fetta appena la vede, e come dargli torto? Sofficissima e ricca di gusto, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore sfizioso che piace proprio a tutti e che ritornare per un attimo bambini anche i grandi.
Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, così realizzata non necessita neanche del tempo di riposo per la lievitazione ed è davvero molto buona. Con questa ricetta tutti possono realizzarla: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, ed è sempre irresistibile!
La Colomba al cioccolato velocissima è un favola! Invitante e talmente morbida che quando ci infili un coltello questo scivola dentro all’impasto senza trovare alcuna opposizione.
Gli ingredienti da usare per prepararla sono davvero pochi e presenti in ogni cucina, e per di più hanno un costo ridotto ma se li assemblerete in questo modo danno vita a questa gustosità che non puoi certo perdere l’occasione di mangiare. Stiamo parlando un dolce di grande effetto scenico che mette l’acquolina in bocca al solo vederlo e per questo nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25-30 minuti
Mescolate la polvere fatta da farina e fecola con lo zucchero e aggiungete il burro sminuzzato. Lavorate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere un impasto omogeneo nel quale incorporerete l’aroma, un uovo all volta e, infine, il cioccolato tritato finissimamente. Solo alla fine, unite il lievito setacciato e mescolate tutti gli ingredienti con cura.
Leggi anche: Costolette fritte di agnello, e che pasqua sarebbe senza?
Leggi anche: Plumcake al limoncello, prepariamo delle merendine deliziose più buone di quelle che ricordate
leggi anche: Sfoglie ripiene di uova ricotta e spinaci, antipasto perfetto per Pasqua
Trasferite il composto nello stampo per colomba da 500 g, livellate la superficie e infornate a 180° per 25-30 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di ricoprirlo con la copertura realizzata emulsionando a fiamma dolce il cioccolato fuso con la panna. Dopo qualche minuto, spolverizzate la superficie con le gocce di cioccolato e servite.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…