La Colomba alla nutella è strepitosa! Questa Pasqua stupite tutti con questo dolce da favola che preparerete in un attimo e che piace proprio a tutti
La Colomba alla nutella è fantastica! Golosa e goduriosa, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta anche solo per assaggiarla. Fatta in pochi minuti, è quella gustosità che non può certo mancare sulla tua tavola nei prossimi giorni, e così fatta è proprio irresistibile.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, così guardandola non immaginerete mai quanto è buona! Potrete solo scoprirlo tagliandola a fetta quando vedrete il suo ripieno super invitante di nutella fuoriuscire dall’impasto.
La Colomba alla nutella è favolosa! Soffice e ricca di gusto, è il dolce che tutti vogliono mangiare: giovani e meno giovani, adulti e bambini.
Stiamo dunque parlando di una ghiottoneria talmente eccezionale che nessuno sa dirgli di no! Fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore intrigante e brioso che fa felici subito tutti. La cosa più bella? Si prepara in un lampo ed è forse l’unica preparazione che possiate realizzare in ancora meno minuti di quei pochi istanti che servono affinché vada letteralmente a ruba una volta che la servirete. E vi sembra nulla? Che cosa state dunque aspettando a farla?
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
Montate gli albumi con lo zucchero e inglobate al composto spumoso il burro ammorbidito. Unite il latte e poi la farina con il lievito. Lavorate tutti gli ingredienti per il tempo necessario prima di inglobare gli albumi montati a neve ben ferma assieme a un pizzico di sale. Aggiungete le scagliette di cioccolato e mescolate il tutto con cura.
Leggi anche: Il trucco per stendere la pasta frolla senza romperla
Leggi anche: Con i broccoli preparo questa focaccia ripiena: tutti hanno gradito!
Leggi anche: Panini ripieni con verdure: altro che bruschette questi sono irresistibili e invitanti
Trasferite 3/4 del composto uniforme in uno stampo per colomba da 750 g, livellate la superfici e farcitela con la nutella. Ricoprite il tutto con il restante impasto, spolverizzate la superficie con la granella di zucchero e infornate a 180° per 45 minuti.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…