La Colomba di Pasqua sprint è una favola! Soffice e goduriosa, è il dolce subito pronto che tutti possono preparare e che va a ruba in un istante.
La Colomba di Pasqua sprint è eccezionale! Si tratta di un modo alternativo e semplicissimo di realizzare questo dolce saltando tutte quelle lievitazioni che sono tipiche della ricetta tradizionale. Invitante e ricca di gusto, nessuno si accorgerà della differenza e questa gustosità di grande effetto scenico va a ruba in un istante.
Grazie a questa ricetta, tutti la possono preparare, e con pochissimo sforzo, anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre un successone!
La Colomba di Pasqua sprint è strepitosa! Morbida e delicata, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca scivolando lungo il palato coccolandolo e donando una grande sensazione di relax.
Così fatta, è molto golosa e piace tantissimo anche ai bambini, e non solo. Nessuno infatti sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta appena la vede e per questo sparisce dal vassoio dove la servite in un lampo.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 160° per 55 minuti
In un mixer cucina frullate a più riprese le mandorle con lo zucchero fino ad avere una farina che emulsionerete con la soluzione di uova sbattute. Inglobate il burro fuso raffreddato e poi, a poco a poco, la farina setacciata e il lievito. Continuate e mischiare il tutto con la frusta fino ad avere una pastella che trasferirete nell’impasto per colomba.
Leggi anche: Coscio di agnello al forno, la ricetta imperdibile di Pasqua che tutti possono fare
Leggi anche: Dolce al cacao e mandorle senza uova e burro: ecco il mio segreto!
Leggi anche: Ho preparato questa torta salata con pochi ingredienti, solo così stupirai tutti!
Ricoprite il dolce con la glassa realizzata emulsionando gli albumi montati a neve con lo zucchero e l’aroma alle mandorle. Adesso decorate la colomba con le mandorle e con la granella di zucchero e poi infornatela a 160° per 55 minuti. Una volta pronta, sfornatela a fatela raffreddare prima di servirla.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…