Gamberetti con verdure in padella: anche stasera la cena è veloce ma con questo sfizioso mix di mari e monti so già che sarà un successo, è irresistibile!
Quando hai voglia di qualcosa di leggero ma pieno di gusto, e non ti va di passare ore ai fornelli, questa è la ricetta che ti risolve la cena. È profumata, colorata e così semplice da preparare che ti chiedi come faccia a essere anche così buona! Una padella, pochi ingredienti freschi e il gioco è fatto, una ricetta pronta praticamente in meno di mezz’ora, ma di un sapore pazzesco.
La v era chicca di questo piatto? Un incontro perfetto tra mare e orto, si uniscono infatti alla perfezione, il sapore dei gamberetti teneri e succosi, ad un mix di verdure croccanti come zucchine, carote, sedano e pomodorini. Il tutto profumato con aglio, cipollotto, basilico e prezzemolo freschi, con una spruzzata di limone o un goccio d’aceto per dare quel tocco in più. È una di quelle ricette che in pratica, ti fanno sentire leggera ma soddisfatta.
Insomma, la ricetta perfetta per consolarti in poco tempo e ideale da servire con una fetta di pane tostato o magari anche per condirci la pasta, per un pranzo completo e gustoso. E se ti avanza? Tranquilla, il giorno dopo sono ancora più buoni. Dunque che aspetti? Allaccia subito il grembiule e prepariamoli insieme. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Per 4 persone
700 g di gamberetti
1 cipollotto
300 g di zucchine
200 g di pomodorini
2 spicchi di aglio
1 gambo di sedano
2 carote
Inizia lavando bene zucchine, carote, sedano e pomodorini. Taglia le zucchine, le carote e il sedano a tocchetti piccoli e i pomodorini a metà. Affetta finemente anche il cipollotto così avrai già tutto pronto per la cottura. Ora quindi in una padella capiente scalda un filo d’olio con i due spicchi d’aglio schiacciati e il cipollotto e lascia insaporire a fuoco basso per un paio di minuti.
Leggi anche: Con i calamari ed i gamberetti svolto il pranzo, ci condisco la pasta e viene fuori un sughetto eccezionale
Successivamente aggiungi le carote e il sedano per primi, dopo qualche minuto anche le zucchine. Prosegui la cottura a fiamma media per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiusta di sale e pepe. Intanto pulisci i gamberetti, quindi sgusciali, elimina il filo sul dorso delle interiora e mettili in padella, lasciando cuocere tutto insieme per altri 5-6 minuti finché diventano rosa e teneri.
Leggi anche: Gamberoni in padella al sugo: non ti complichi le cose ma conquisti tutti con una cenetta a prova di scarpetta!
Come tocco finale, a questo punto unisci anche i pomodorini e lascia giusto che si ammorbidiscano qualche minuto. Spegni il fuoco, aggiungi una spruzzata di limone o un goccio di aceto, poi il basilico e il prezzemolo tritati. Mescola bene e servi questa bontà in tavola calda per goderti la tua cena deliziosa. Buon appetito!
Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e…
Dieci minuti, 2 zucchine e una busta di gamberi surgelati ho fatto il condimento più…
In caso di necessità di dovere fare tue più fibre, un esperto in ambito di…
Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink - bevanda, sgonfiante, drenante…
Ho sempre preferito il tortano al casatiello, perché adoro il sapore che le uova sode…
Da diverse settimane ormai lavoro al menù del pranzo di Pasqua, ecco perché ho voluto…