In un momento così difficile per la storia mondiale segnato dalla guerra tra Ucraina e la Russia, un colosso mondiale che produce birra ha deciso di inviare ai cittadini ucraini un ingente carico di lattine contenenti acqua.
Sono giorni davvero difficili segnati dalla paura, dagli incontri politici e la speranza che il conflitto a fuoco possa concludersi prima possibile e veder regnare definitivamente la pace, dato che sempre più spesso si parla di terza guerra mondiale.
Quanto sta accadendo in Ucraina ha fatto in modo che numerosi imprenditori, e non solo, mettessero a disposizione le loro forze e aiutare così la nazione visibilmente in difficoltà dove cominciano a scarseggiare anche in beni di prima necessità come appunto cibo e acqua. Sulla base di tale motivazione uno dei colossi che si occupa della produzione di birra ha deciso di mettere a disposizione un ingente carico di lattina che nelle prossime ore arriverà al confine tra l’Ucraina e la Polonia.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel mirino dell’attenzione del web troviamo numerose notizie che raccontano delle varie raccolte umanitarie messe in atto dai cittadini dell’Europa, scesi in campo per sostenere l’Ucraina e fare in modo che qui arrivino quanti più aiuti possibili da un punto di vista monetario e relativo a beni di prima necessità.
La notizia che sta facendo il giro del mondo in queste ore vede come protagonista AB InBev, ovvero il colosso mondiale produttore di birra che ha deciso di scendere in campo insieme al suo birrificio più grande in Europa, con sede a Leuven in Belgio, per produrre delle lattine con all’interno dell’acqua che verrà distribuito al controllo di frontiera fra la Polonia e la Moldavia.
Potrebbe interessarti anche -> Csaba Dalla Zorza, l’auto regalo che colpisce il web: la conduttrice rivela tutto
Il colosso AB InBev, dunque, ha messo a disposizione mezzo milione di lattine contenenti d’acqua che serviranno a fronteggiare questa prima fase dell’emergenza dettata dalla guerra, un gesto rivolto all’Ucraina e che servirà da esempio ad altri imprenditori nel sostentamento della nazione caduta in guerra.
A commentare il tutto Arnaud Hanset, Country Director Italia di AB InBev, “l popolo ucraino sta vivendo un momento durissimo. Sostenerlo attraverso i mezzi che si possiedono è un impegno concreto che ci assumiamo con convinzione. Per questo, è motivo d’orgoglio che la nostra azienda si sia prontamente attivata per rifornire di acqua gli ucraini. Come in ogni buona famiglia, la solidarietà viene prima di tutto. È questo ciò che più conta in AB InBev, dove non esiste distinzione di confini, anche al proprio interno”.
Dello stesso argomento -> Furia a MasterChef, web in rivolta contro lo show: ecco cos’è successo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…