Colpo grosso messo in atto da Re Carlo e dal Principe William, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo una notizia che ha lasciato tutta la popolazione del Regno Unito senza parole.
Durante l’ultimo ventennio abbiamo avuto modo di vedere l’attuale sovrano d’Inghilterra impegnato in una lunga serie di battaglie solidali e legate soprattutto all’ambiente, le quali sono diventate le esternazioni perfetta della sua personalitĂ e quotidianitĂ annoverato anche tra i primi luminari che hanno creduto nelle lotte avviate per salvaguardare il mondo intero.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia rumor: qual è l’unica cosa che non è mai cambiata nel programma? INCREDIBILE
Una passione e una dedizione che in un certo qual modo Carlo III ha cercato di impartire anche ai propri figli quanto detto e soprattutto a William che è diventato il nuovo Principe del Galles raccogliendo così l’ereditĂ del padre.
Infatti, nel mirino dell’attenzione del web troviamo una notizia molto importante che riguarda il Principato e che vede come indiscussi protagonisti il sovrano e il figlio.
Colpo grosso per Re Carlo e il Principe William
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, l’attuale sovrano d’Inghilterra ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti delle battaglie intraprese in campo ambientalistico e non solo. La conferma di quanto detto arriva anche dal modo in cui Carlo III ha cambiato molte piccole cose che riguardano i menĂą serviti all’interno di Buckingham Palace sia nel quotidiano che durante gli eventi ufficiali, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla sostituzione del burro da servire accanto al pane per favorire così la presenza di olio extravergine d’oliva rigorosamente italiano.
Adesso che William ha ereditato il titolo di Principe del Galles, ecco che per entrambi arriva un’importantissima notizia e la realizzazione di un sogno nel cassetto condiviso dagli agricoltori gallesi e che finalmente trionfa con tanto di fanfara alla stampa.
LEGGI ANCHE ->Â Elisa Isoardi il vizio peccaminoso | La conduttrice non riesce a fermarsi
Il traguardo raggiunto dalla Royal family fa sognare l’intero Regno
La fitta agenda di tutti i membri della famiglia reale è costellata da vari impegni ai quali adempiere nel corso delle prossime settimane in attesa dell’incoronazione ufficiale Re Carlo, nel frattempo ecco che per l’ex Principe Del Galles arriva anche un’altra importantissima notizia condivisa con il figlio William che ha ereditato così il trono in questione.
La stampa internazionale ha ufficializzato l’introduzione del Porro nel riconoscimento IGP, trattandosi di un alimento simbolo del Principato del Galles e che finalmente ha conquistato l’Indicazione Geografica Protetta. Un riconoscimento che in un certo qual modo entrerĂ anche nelle tasche degli agricoltori gallesi, dato che questo potrĂ aumentarne la richiesta e quindi vedere tale alimento avere una rinascita economica. Al momento, però, nessuna dichiarazione ufficiale è stata fatta nĂ© da Carlo III e nĂ© tantomeno dal Principe William, anche se entrambi secondo alcune fonti vicino alla Royal family si sarebbero detti davvero felici ed orgogliosi dell’introduzione del Porro del Galles all’interno dei registri IGP.
LEGGI ANCHE -> Panettone a prezzo “d’oro” | L’ultima follia di Sal De Riso