Prova a preparare a casa questa bevanda e combatti la tosse, ti basterĂ cannella e zenzero e vedrai che ti sentirai meglio.
Non è ancora inverno, ma si sa che stanno iniziando i primi malanni di stagione, i continui sbalzi di temperatura di certo non giocano a nostro favore. Tosse, raffreddore e mal di gola sono i disturbi piĂ¹ comuni, causati da virus che si diffondono piĂ¹ facilmente in condizioni di aria secca e temperature variabili. Possiamo manifestare diversi sintomi piĂ¹ o meno gravi, ma quello piĂ¹ fastidioso è la tosse.
La tosse è un fastidio comune, la gola si irrita ed è necessario parlare con il proprio medico, così puĂ² darci dei consigli a riguardo, ci sono casi in cui è necessario assumere farmaci, altri casi no! Oggi noi di RicettaSprint vogliamo suggerirti una bevanda che puoi preparare casa senza alcuna difficoltĂ , che puĂ² essere un’alleata per alleviare i sintomi della tosse.
Un rimedio casalingo che aiuta in caso di tosse e lenisce anche la gola irritata, non resta che scoprirlo cosa serve per combattere la tosse.
Bevanda a base di zenzero e cannella per alleviare la tosse
Con l’autunno e l’arrivo dell’inverno andiamo incontro ai malanni di stagione. Ăˆ importante mantenere una dieta equilibrata assumendo alimenti come frutta e verdura che vanno a rinforzare il sistema immunitario. Si dovrebbe seguire anche una regolare attivitĂ fisica, lavarsi le mani frequentemente così da poter ridurre il rischio di infezioni.
Possiamo suggerirti una bevanda che puoi preparare a casa così da alleviare i sintomi della tosse. I due ingredienti sono lo zenzero fresco, conosciuto come è un potente antinfiammatorio e la cannella conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.
Leggi anche: Puoi conservare la zucca in frigo e in freezer basta seguire questi trucchi e sembrerĂ appena comprata
Preparazione della bevanda
La bevanda va preparata così! Affettiamo lo zenzero sbucciato e sminuzziamo due bastoncini di cannella. Prendiamo una pentola e mettiamo l’acqua, lo zenzero e la cannella e portiamo ad ebollizione, abbassiamo la fiamma e lasciamo cuocere per 25 minuti, spegniamo e lasciamo intiepidire.
Leggi anche: La cottura degli hamburger è sempre un dilemma, se li desideri succosi e morbidissimi prova queste 3 cotture
Leggi anche:Â Attenzione questi cibi che non dovresti mai mettere nel congelatore, potresti correre dei seri rischi
Serviamo nella tazza e aggiungiamo un po’ di miele, aiuta a lenire la gola ed ha un effetto calmante sulla tosse. La bevanda suggerita di certo non fa miracoli, aiuta ad alleviare il mal di gola! Ăˆ necessario parlare con il medico, che dopo una visita accurata sa darti le indicazioni. Puoi bere la bevanda a base di cannella, zenzero e miele la sera prima di andare a letto.