Volete un valido consiglio su come abbassare il colesterolo? Con dell’aglio starete a posto vita natural durante, in che modo bisogna fare.
Come abbassare il colesterolo? Ci pensa l’aglio. Lo dimostrano diversi studi recenti compiuti in merito, con questo prodotto della terra che ancora una volta viene esaltato per le sue qualità alcaline, antiossidanti ed antinfiammatorie.
L’aglio è utile per dare sapore a diversi piatti. Ma fa molto bene anche alla salute. Ed oltre a fornire una valida risposta su come abbassare il colesterolo serve pure a stabilizzare la pressione ed a regolare il livello di zuccheri nel sangue.
Nell’aglio sono contenuti anche polifenoli e polisolfuri. Tra le sue proprietà c’è anche quella di essere un antimicrobico.
Le osservazioni accademiche effettuate sono circa una dozzina nel corso degli ultimi venti anni. Queste sono quelle più autorevoli e riconosciute ufficialmente dalla comunità scientifica.
Leggi anche: Pesticida in alimento causa il richiamo alimentare | i dettagli | FOTO
Come abbassare il colesterolo, l’aglio ci aiuterà alla grandissima
Poi ci sono anche altri rilievi, non presi in considerazione perché magari avvenuti su di un numero ristretto di soggetti ma comunque in grado di dare delle precise indicazioni.
Leggi anche:Â Carrefour richiamo alimentare | ritiro per data di scadenza errata FOTO
La maniera su come ridurre il colesterolo consiste nell’assumere una dose compresa tra i 5 ed i 50 mg di aglio al giorno. In questo modo viene ridotto quello cattivo ed aumenta quello buono.
Leggi anche:Â Latte italiano | tracce di farmaci veterinari | i risultati del test
Ovviamente c’è anche la controindicazione dell’alito cattivo, che si può contrastare assumendo spezie ed erbe aromatiche come menta, basilico e prezzemolo.
Leggi anche:Â Esselunga | richiamati svariati lotti di yogurt | MARCA e FOTO
I quali pure hanno delle proprietà benefiche per l’organismo e sono allo stesso modo capaci di fornire un aroma buonissimo a svariati tipi sia di primi e secondi piatti che di pietanze rustiche o salate di altro tipo.
Leggi anche:Â Pasta | la top 10 delle marche migliori in Italia | che sorprese
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube