Quali sono i suggerimenti da seguire su come accelerare il metabolismo. A tavola ci sono dei cibi che ti sapranno dare la sferzata di cui hai bisogno.
Come accelerare il metabolismo? Ci sono individui che soffrono per l’appunto di metabolismo lento e che necessitano di dovere dare una sferzata al loro. Farlo è molto importante, visto che avere un metabolismo che lavora al massimo delle sue possibilità ti consente di dimagrire prima ed in modo più efficiente. E ti fa stare ben reattivo, tenendo la spossatezza alla larga.

Con un metabolismo che lavora come deve, sentirai molto di più il benessere. E ti sentirai energico. Per capire come accelerare il metabolismo ti sarà d’obbligo parlare con un nutrizionista. Un esperto in fatto di alimentazione infatti potrà suggerire ciò che è l’ideale per te, in base a quelle che sono le tue caratteristiche fisiche.
Cosa fa accelerare il metabolismo?
Difatti cercare di stimolare il metabolismo è un qualcosa che differisce di persona in persona, proprio in base ad alcuni fattori fisici (massa muscolare, genetica, età…). In generale però ci sono alcuni alimenti che possono essere sempre di aiuto. Quali sono questi cibi? Anzitutto quelli che sono contraddistinti da un buon contenuto di proteine.

Siccome l’organismo brucia più calorie per sintetizzare le proteine, rispetto ad altre componenti come i carboidrati od i grassi, i cibi proteici sono quindi particolarmente indicati e di aiuto. Si tratta di carne magra (essenzialmente quella bianca di pollo, coniglio, tacchino), di pesce (meglio quello azzurro come salmone, alici, tonno), uova, latticini e legumi.
Con le proteine assunte nel giusto quantitativo, farai molto bene anche alla tua massa muscolare. E come condimenti, gli esperti in nutrizione consigliano le spezie come peperoncino e pepe di Cayenna. Contengono infatti la capsaicina, che causa un innalzamento della temperatura interna nell’organismo. Cosa che pure stimola il metabolismo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi
Come posso velocizzare il mio metabolismo?
Anche alcune bevande fanno parte del novero degli alimenti consigliati su come accelerare il metabolismo. Il tè verde, che possiede antiossidanti e non solo, è considerato un buon brucia grassi e stimolante per il metabolismo. Berne una tazza – rigorosamente senza zucchero – a metà pomeriggio o di sera mezzora prima di andare a letto, è considerato una buona abitudine.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?
Ma un ottimo stimolante per il metabolismo, gratis e sempre alla portata di tutti, è l’acqua. Berne almeno due litri è ritenuto il meglio che ci sia. L’acqua attiva davvero il metabolismo, e berla nell’arco di tutta la giornata è una routine consigliatissima.

ricettasprint.it
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrivano le fragole, finalmente ho imparato a scegliere quelle più buone
Per finire, ci sono i cereali integrali per la colazione, poi frutta e verdura fresche di stagione e, quando servono, degli appositi integratori. Vanno invece evitati i carboidrati raffinati ed i grassi in eccesso.