Non possiamo sapere cosa ci riserva il futuro. Cosa faremmo se fossimo in una situazione di emergenza? Come aprire una lattina senza apriscatole sarebbe utile.
Sono tempi difficili quelli odierni, inutile negarlo. Per questo apprendere anche i più originali trucchetti quale ad esempio come aprire una lattina senza apriscatole può risultare sempre un qualcosa in più. Magari la nostra vita può cambiare da un momento all’altro, ed eccoci catapultati in mezzo al deserto od in qualche altra situazione inattesa di emergenza. E se ci fosse una epidemia zombie? Considerando quanto sta accadendo con il Coronavirus, forse è meglio cominciare a ritenere plausibile qualsiasi ipotesi di scenario apocalittico. Scherzi a parte. Magari può solo capitare di avere del cibo in scatola ma nessuno strumento per aprire la lattina che lo contiene.
LEGGI ANCHE –> Cibi da non mangiare mai insieme | Attenzione ai rischi
LEGGI ANCHE –> Prodotti ritirati | via olio e formaggio | ben 75 richiami FOTO
Come aprire una lattina senza apriscatole sarebbe utile
Ecco quindi in che modo riuscire ad estrarne il contenuto. Pur non avendo a disposizione un apriscatole, un coltello od altro per poter forzare l’alluminio. A spiegarci come procedere è il canale YouTube ‘The Crazy Russian Hacker’, curato da persone che sanno il fatto loro, e che fanno della praticità un mantra. In pratica, per trovare una soluzione a come aprire una lattina senza apriscatole bisogna procedere in questo modo. Semplicemente va presa la lattina che desideriamo aprire. Poniamola quindi a testa in giù e sfreghiamola con energia contro a del calcestruzzo. O comunque su di una superficie molto dura e ruvida. Dopo pochi secondi rovesciate la scatoletta ed apritela pure in tutta comodità . Fatto.
LEGGI ANCHE –> Spreco alimentare | italiani più virtuosi ma 10 mld ancora nella pattumiera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.