Il profumo dei peperoni è uno dei più gradevoli che restano tra le mura di casa, oggi scopriamo come arrostirli senza forno e padella.

peperoni cotti in friggitrice ad aria
Come arrostire i peperoni senza forno e padella foto dal web

Proprio così amici, oggi vediamo come poter gustare i famigerati peperoni arrostiti, ma senza l’utilizzo del forno o della padella. La tecnologia è un’ottima alleata in cucina e le buone invenzioni, una manna dal cielo. Ed una manna è la friggitrice ad aria, salvataggio in extremis per molte cene.

Come arrostire i peperoni senza forno e padella

ti piacerebbe anche:Piadine light con uova prosciutto e peperoni | buone e leggere

ti piacerebbe anche:Casarecce con peperoni e salsiccia | un piatto completo e gustoso

Ingredienti

  • 4 peperoni
  • un paio di spruzzi di olio

ti piacerebbe anche:Pizza rossa sprint con rucola peperoni e olive nere

ti piacerebbe anche:Polpette morbide al sugo di peperoni | Ricetta facile e gustosa

Come arrostire i peperoni senza forno e padella, ricetta leggerissima. Procedimento

peperoni
peperoni

Laviamo per bene i peperoni e tagliamoli a listarelle eliminando i semi dall’interno e l’estremità. Sciacquiamoli e asciughiamoli bene per poi procedere alla cottura per circa 15 minuti. Impostiamo la cottura del termostato a 200° e dopo aver adagiato delicatamente i peperoni tagliati a fettine nel cestello della friggitrice, procederemo a spruzzare un paio di spruzzi di olio a spray.

Come arrostire i peperoni senza forno e padella

pollo
pollo

Attendiamo il quarto d’ora circa previsto e poi togliamo i peperoni dalla friggitrice e mettiamoli in una busta di carta in modo da permettere alla pelle di staccarsi più semplicemente e in minor tempo. Ecco pronti i nostri peperoni arrostiti senza forno e padelle, delicati, leggeri e soprattutto perfetto accostamento a carne o pesce.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio
olio